Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Portiere Fiat Punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho un piccolo dubbio. Poiché appena ho tempo dovrò fare le portiere in vetroresina, tutte le lavorazioni che ho visto sono state fatte su portiere interamente di plastica o interamente ricostruita in legno. La mia portiera però ha solo la base di plastica il resto è di tela.
[Immagine: phonocar-3-729-fiat-punto-dal-99-al-2005.jpg]

Va bene lo stesso oppure devo ricostruirmela da zero in legno?
no no vabene
Credo sia addirittura migliore come cosa, perchè se la forma attuale del pannello va bene come base, basta che ci pennelli sopra resina e fai una base di vetroresina migliore della plastica. Se devi modificarlo un pò, con un taglierino tagli quello che vuoi, al contrario della plastica già più ostica.

Ma son dettagli: non avrai nessuna difficoltà a lavorare la portiera per bene.



Ottimo. Quindi se ho capito bene è lascio questa struttura come base in modo da avere le misure perfette e ci lavoro sopra direttamente.
Non vedo l'ora Big GrinBig Grin
(25-12-2010, 19:37 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Ho un piccolo dubbio. Poiché appena ho tempo dovrò fare le portiere in vetroresina, tutte le lavorazioni che ho visto sono state fatte su portiere interamente di plastica o interamente ricostruita in legno. La mia portiera però ha solo la base di plastica il resto è di tela.
[Immagine: phonocar-3-729-fiat-punto-dal-99-al-2005.jpg]

Va bene lo stesso oppure devo ricostruirmela da zero in legno?
Ciao,io mi comporterei cosi ,ho una punto quindi so di cosa parlo,l'alloggiamento del woofer è un unico pezzo in plastica ,fossi in te io lo leverei e lo ricalcherei su di un pezzo di mdf,successivamente lo ritagli,cosi da avere la base per orientare il woofer.Successivamente ritagli un anello di mdf,orienti adeguatamente ,incolli tutto saldamente, tiri il fliss,resini stucchi e impelli e il gioco è fatto.
Non per rendere tutto ultra facile ma il tuo modello di punto ha la portiera molto semplice da lavorare al contrario di altre macchine che necessitano di stuccature e resinature su tutta la portiera.
Spero di esserti stato di aiuto.
suggerimenti molto istruttivi.

Huh

se un principiante leggesse, capirebbe.. una cippa...Big GrinBig Grin

a nessuno è venuto innanzitutto in mente, di chiedere cosa deve montare, e in che numero?

Dodgy
ricordo molto superficialmente 4 20? forse... beh in tal caso la "tela" andrebbe ben irrigidita con una struttura portante all'interno della cartella. 4 20 pesano, almeno15kg..+struttura e resina..
(30-12-2010, 07:28 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]suggerimenti molto istruttivi.

Huh

se un principiante leggesse, capirebbe.. una cippa...Big GrinBig Grin

a nessuno è venuto innanzitutto in mente, di chiedere cosa deve montare, e in che numero?

Dodgy
mmmm...... hai ragione max....

Avevo le idee chiare e ora è tutto da rifare Big Grin
Si 4 20 medi più doppio tweeterone Big Grin
La tela è da rinforzare come faccio? Un pannello dietro di legno?
(30-12-2010, 10:33 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Avevo le idee chiare e ora è tutto da rifare Big Grin
Si 4 20 medi più doppio tweeterone Big Grin
La tela è da rinforzare come faccio? Un pannello dietro di legno?
Cesco allora il mio suggerimento non conta più pensavo volessi montare un solo woofer ,se vuoi cerca sul forum,"la giostra" realizzata da Max Target, li ti puoi fare un idea su come impostare il progetto,e ci dovrebbe essere anche la realizzazione passo passo.
Pagine: 1 2