Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: info batteria amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti, non me ne intendo molto di amplificatori quindi chiedo aiuto a voi esperti Big Grin
ho acquistato un kit coral mk 165 e un sub hds 810, mi resta da prendere un 4 canali per collegare il tutto (non voglio 2 ampli dedicati, non voglio nulla di eccezionale).
un negozio della mia zona mi ha proposto un tec ta 604 (60x2+200x1) a 200€, ma online si trova a soli 10€ in più il coral xta 408 (85x2+200x1). quello che mi preoccupa è la batteria della mia auto, ho una peugeot 206 con la batteria di serie, e mi chiedo se sia sufficiente ad alimentare l'ampli coral, perchè se è sufficiente io mi butterei sul coral che a parità di prezzo mi darebbe qualche watt in più sul kit anteriore...posso stare tranquillo o devo "ripiegare" sul tec?
(26-12-2010, 21:25 )alexronny Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti, non me ne intendo molto di amplificatori quindi chiedo aiuto a voi esperti Big Grin
ho acquistato un kit coral mk 165 e un sub hds 810, mi resta da prendere un 4 canali per collegare il tutto (non voglio 2 ampli dedicati, non voglio nulla di eccezionale).
un negozio della mia zona mi ha proposto un tec ta 604 (60x2+200x1) a 200€, ma online si trova a soli 10€ in più il coral xta 408 (85x2+200x1). quello che mi preoccupa è la batteria della mia auto, ho una peugeot 206 con la batteria di serie, e mi chiedo se sia sufficiente ad alimentare l'ampli coral, perchè se è sufficiente io mi butterei sul coral che a parità di prezzo mi darebbe qualche watt in più sul kit anteriore...posso stare tranquillo o devo "ripiegare" sul tec?

secondo me con un solo ampli ci vai tranquillo con la batteria di serie basta ke poi nn ci suoni a motore spento per troppo tempo xkè ti lascerebbe a piedi.

Ciao io credo che basti per il momento se poi vorrai mettere qualche altro ampli dovrai cambiarla.
Conta che la configurazione che hai scelto,ossia un ampli 4 canali con 2 di essi dedicati al fronte e i restanti 2 al sub,certamente sfrutterai pieno le capacità dell'ampli,di conseguenza assorbirà molto.
Se non sbaglio il coral in questione ha un assorbimento massimo attorno ai 70 ampere,non sono pochi.
Da quanti ampere è la tua batteria di serie?

(26-12-2010, 22:58 )bioss Ha scritto: [ -> ]Conta che la configurazione che hai scelto,ossia un ampli 4 canali con 2 di essi dedicati al fronte e i restanti 2 al sub,certamente sfrutterai pieno le capacità dell'ampli,di conseguenza assorbirà molto.
Se non sbaglio il coral in questione ha un assorbimento massimo attorno ai 70 ampere,non sono pochi.
Da quanti ampere è la tua batteria di serie?

la batteria è da 45 ampere, cmq non userei mai lo stereo a motore spento e mai con il volume al massimo
(28-12-2010, 05:27 )alexronny Ha scritto: [ -> ]
(26-12-2010, 22:58 )bioss Ha scritto: [ -> ]Conta che la configurazione che hai scelto,ossia un ampli 4 canali con 2 di essi dedicati al fronte e i restanti 2 al sub,certamente sfrutterai pieno le capacità dell'ampli,di conseguenza assorbirà molto.
Se non sbaglio il coral in questione ha un assorbimento massimo attorno ai 70 ampere,non sono pochi.
Da quanti ampere è la tua batteria di serie?

la batteria è da 45 ampere, cmq non userei mai lo stereo a motore spento e mai con il volume al massimo

è piccolina
(28-12-2010, 05:30 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]
(28-12-2010, 05:27 )alexronny Ha scritto: [ -> ]
(26-12-2010, 22:58 )bioss Ha scritto: [ -> ]Conta che la configurazione che hai scelto,ossia un ampli 4 canali con 2 di essi dedicati al fronte e i restanti 2 al sub,certamente sfrutterai pieno le capacità dell'ampli,di conseguenza assorbirà molto.
Se non sbaglio il coral in questione ha un assorbimento massimo attorno ai 70 ampere,non sono pochi.
Da quanti ampere è la tua batteria di serie?

la batteria è da 45 ampere, cmq non userei mai lo stereo a motore spento e mai con il volume al massimo

è piccolina

quindi mi consigli di prendere il tec che ha meno watt?
perche non prendi una batteria più grande?
alt, prima di pensare alle dimensioni della batteria preoccupati delle dimensioni dell'alloggiamento di serie, l'amperaggio dell'alternatore ecc.
una volta che hai chiaro quanto può caricarti la tua macchina e quanta dimensione può starci senza fare modifiche, potrai decidere se prendere una ad acido libero con un amperaggio maggiore, una al gel o un agm.
la batteria sappi che è molto importante. quella di serie è fatta per soddisfare le esigenze di un auto con optional di serie e non hi fi ad alto assorbimento, quindi rischi di scaricarla presto e rovinarla prima del dovuto.
(28-12-2010, 05:54 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]perche non prendi una batteria più grande?

finchè regge volevo tenere questa tutto qua
Pagine: 1 2