05-01-2011, 22:43
vuol dire che l'amplificazione dello stereo è una vera sola.....e anche se metti un paio di dynaudio distorce ugualmente....probabilmente amplificate allo stereo,si sentivano anche meglio le originali delle alpine,vero?:-)
(05-01-2011, 22:43 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]vuol dire che l'amplificazione dello stereo è una vera sola.....e anche se metti un paio di dynaudio distorce ugualmente....probabilmente amplificate allo stereo,si sentivano anche meglio le originali delle alpine,vero?:-)no veramente le Alpine riuscivano ad andare un po' meglio: la pressione a cui avevo distorsione era simile, ma per lo meno immediatamente prima del volume di distorsione avevo molti più bassi e una maggiore qualità musicale in generale.
ma magari miglioro lo stesso: non tolgo i bassi in quanto già non li ho
, e magari limito le distorsioni... chissà, vi faccio sapere)(07-01-2011, 14:03 )Edy Ha scritto: [ -> ]Come promesso posto i risultati del passa alto via sorgente con gli AP di serie.
Se metto il passa alto a 60 Hz, elimino abbastanza distorsioni; le distorsioni rimangono ma iniziano ad un volume un pochino più elevato. Elimino anche della gamma bassa, ma gamma che con i miei AP è del tutto rumorosa.
Aumentando la frequenza di taglio a 80 e poi a 100 Hz (la mia radio consente questi 3 tagli, 60, 80, 100 Hz), elimino ancora le distorsioni, ma silenzio i (pochi) bassi in modo via via più insopportabile.
(Ho fatto varie prove per variare la frequenza di enfatizzazione dei bassi con varie combinazioni di filtro; la sostanza è che il filtro l'ho lasciato a 60 Hz).
Insomma, ai fini del topic in oggetto, mi pare che si possa concludere che con gli ampli di serie (se scadenti come spesso accade), può aversi distorsione a causa del fatto che gli AP non reggono le basse frequenze, a regimi di volume in cui la sorgente non dovrebbe distorcere ed a potenze erogate dalla sorgente che quasi certamente sono più basse di quelle nominali dichiarate per gli AP.