Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Abbinamento casse amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sono in procinto di sostituire le casse della 147 ed ho acquistato delle CORAL 2 vie cioè PRX 165 e PRX 28 ma non so con cosa pilotarle se con uno ZAPCO oppure con un ABOLA SYNTHESIS, qualcuno sa darmi dei consigli in proposito.
Grazie in anticipo
(03-01-2011, 08:00 )Tuono Blu Ha scritto: [ -> ]Sono in procinto di sostituire le casse della 147 ed ho acquistato delle CORAL 2 vie cioè PRX 165 e PRX 28 ma non so con cosa pilotarle se con uno ZAPCO oppure con un ABOLA SYNTHESIS, qualcuno sa darmi dei consigli in proposito.
Grazie in anticipo
Abola synthesis superlimited !!!! Big Grin
....questa settimana o provato lo studio 150 sui prx165 ......ma ho rimesso l'abola
(03-01-2011, 10:56 )megane Ha scritto: [ -> ]
(03-01-2011, 08:00 )Tuono Blu Ha scritto: [ -> ]Sono in procinto di sostituire le casse della 147 ed ho acquistato delle CORAL 2 vie cioè PRX 165 e PRX 28 ma non so con cosa pilotarle se con uno ZAPCO oppure con un ABOLA SYNTHESIS, qualcuno sa darmi dei consigli in proposito.
Grazie in anticipo
Abola synthesis superlimited !!!! Big Grin
....questa settimana o provato lo studio 150 sui prx165 ......ma ho rimesso l'abola
che caratteristiche ha l' ABOLA SYNTESIS e che prezzo ha?
(03-01-2011, 11:24 )Tuono Blu Ha scritto: [ -> ]che caratteristiche ha l' ABOLA SYNTESIS e che prezzo ha?

I dati di targa sono 50 W a canale a 4 ohm e 100 W a 2 ohm, ed è considerato un ampli di ottima qualità sonora.
Ci sono 3 versioni a 2 canali (normale, limited, superlimited) e altre 2 a 4 canali (normale, limited).
I prezzi di listino (come da sito web) vanno da 460 € per il normale 2 canali a 1390 € del 4 canali limited; cmq si trovano scontati rispetto al listino, anche qui sul forum (v. mercatino)

e non farti ingannare dai 50watt dichiarati dell'abola....sono watt di assoluta qualità...e avresti una pulizia sonora fantastica e cmq la potenza necessaria x muovere quel kit.....vedi megane...........
(03-01-2011, 08:00 )Tuono Blu Ha scritto: [ -> ]Sono in procinto di sostituire le casse della 147 ed ho acquistato delle CORAL 2 vie cioè PRX 165 e PRX 28 ma non so con cosa pilotarle se con uno ZAPCO oppure con un ABOLA SYNTHESIS
e comunque, per quanto ne so, sono 2 ampli abbastanza diversi: l'Abola molto musicale lo Zapco potente specie in basso. Infatti sono tra gli ampli che sto prendendo in considerazione anche io, ma l'Abola per il FA, lo Zapco per il sub.
Cmq, se non hai modo di provarli (come del resto me), compra il primo dei 2 in base alle recensioni incrociandole coi tuoi gusti musicali; se non ti soddisfa, cambia (ovviamente nessuno dei 2 ampli sarebbe difficile da rivendere)
(03-01-2011, 22:10 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]e non farti ingannare dai 50watt dichiarati dell'abola....sono watt di assoluta qualità...e avresti una pulizia sonora fantastica e cmq la potenza necessaria x muovere quel kit.....vedi megane...........

concordo , non guardare i 50w dichiarati , all'ascolto Big Grin sono anche 150w .
considera che prima avevo un genesis dualmono ,che è 150w x2 ....
ma l'abola , all'ascolto ,come potenza e pressione percepita , e di piu' del genesis dm .
l'abola synthesis è equilibrato ...hai alti , medi e bassi
nello zapco studio 150 ,prevale la bassa ...ha il basso molto controllato ,un pizzico piu' solido e corposo ,ma piu' scuro ....mentre nel synthesis il basso brilla Big Grin è luminoso .
la gamma media dello zapco è comunque gradevole , mi aspettavo di peggio ...ma è piu' fredda e meno brillante .

il genesis neanche lo considero Big Grin ....in basso è mollo e poco dettagliato ,hai una gamma medioalta calda , ma è piu' granitica dell'abola , e a lungo andare sduffa !!!

ho provato anche altri amply , ma ho scelto il synthesis superlimited !

per incominciare , per te , anche un synthesis base o un limited può bastare .

"di listino" :
il base è 460€
il limited è 720€
il super limited è 1000€
qualche sconticino ci sarà , penso

ma se ne trovano anche usati e ben messi ......non sono amply vecchi , che sono stati fatti 10 anni fà !
puoi anche spedirli al costruttore a fargli dare un' occhiatina , se è necessario !

io li ho presi usati , da un utente che è passato agli HH75 .....e non ho avuto nessun problema .

che sorgente hai ?
che musica ascolti ?
il crossover prn 200 lo hai preso pure ?
Come sorgente ho un Alpine CDA 9886/R come musica ascolto un pò di tutto ma in prevalenza musica da discoteca, si ho preso anche il PRN 200, per ora il mio impianto è composto dalla sorgente sopra citata con casse originali (che fanno veramente cacare) da un amplificatore Pioneer da 350 W datato per pilotare un sub sempre Pioneer da 450W anche lui datato ( non ricordo le sigle ) recuperato da un'altra vettura di mia proprietà.
Ora ti chiedo mi conviene usare solo il fronte anteriore con casse coral pilotate dall' abola synthesis ( PRX 165, PRX 28 con crox PRN 200 ) oppure devo mettere qualcosa anche sul fronte posteriore?
Come amplificatore per il sub prenderei lo zapco studio 150 come consigliato in precedenza e come sub cosa mi consigli? devo mettere anche un super condensatore? se si cosa?
(04-01-2011, 09:11 )Tuono Blu Ha scritto: [ -> ]Come sorgente ho un Alpine CDA 9886/R come musica ascolto un pò di tutto ma in prevalenza musica da discoteca, si ho preso anche il PRN 200, per ora il mio impianto è composto dalla sorgente sopra citata con casse originali (che fanno veramente cacare) da un amplificatore Pioneer da 350 W datato per pilotare un sub sempre Pioneer da 450W anche lui datato ( non ricordo le sigle ) recuperato da un'altra vettura di mia proprietà.
Ora ti chiedo mi conviene usare solo il fronte anteriore con casse coral pilotate dall' abola synthesis ( PRX 165, PRX 28 con crox PRN 200 ) oppure devo mettere qualcosa anche sul fronte posteriore?
Come amplificatore per il sub prenderei lo zapco studio 150 come consigliato in precedenza e come sub cosa mi consigli? devo mettere anche un super condensatore? se si cosa?

no sul posteriore non mettere nulla !
o se proprio vuoi due coassiali amplificate dalla 9886 ....e le attacchi quando ci sono i passeggeri !

io ho 3 amply e nessun condensatore .....ed è tutto OK .
mettendo amply da assorbimenti esagerati , il condensatore è utile !

puoi in futuro sostituire la batteria con una piu' performante !

per quanto riguarda la musica , io ascolto altro ....e li si capiscono le qualità che ha in piu' l'abola .
con la musica di discoteca , forse lo studio 150 è piu' adatto a te !

il sub pioneer riesci a vedere la sigla ??.....può andare bene Rolleyes
Big Grin io ho un sub pioneer di 10 anni fà !

P.S.
se in progetto c'è nel sub lo studio 150 ......compra prima lo zapco ....e provalo sui prx .....e vedi se ti piace ......se non ti piace lo metti nel sub !



(04-01-2011, 09:33 )megane Ha scritto: [ -> ]
(04-01-2011, 09:11 )Tuono Blu Ha scritto: [ -> ]Come sorgente ho un Alpine CDA 9886/R come musica ascolto un pò di tutto ma in prevalenza musica da discoteca, si ho preso anche il PRN 200, per ora il mio impianto è composto dalla sorgente sopra citata con casse originali (che fanno veramente cacare) da un amplificatore Pioneer da 350 W datato per pilotare un sub sempre Pioneer da 450W anche lui datato ( non ricordo le sigle ) recuperato da un'altra vettura di mia proprietà.
Ora ti chiedo mi conviene usare solo il fronte anteriore con casse coral pilotate dall' abola synthesis ( PRX 165, PRX 28 con crox PRN 200 ) oppure devo mettere qualcosa anche sul fronte posteriore?
Come amplificatore per il sub prenderei lo zapco studio 150 come consigliato in precedenza e come sub cosa mi consigli? devo mettere anche un super condensatore? se si cosa?

no sul posteriore non mettere nulla !
o se proprio vuoi due coassiali amplificate dalla 9886 ....e le attacchi quando ci sono i passeggeri !

io ho 3 amply e nessun condensatore .....ed è tutto OK .
mettendo amply da assorbimenti esagerati , il condensatore è utile !

puoi in futuro sostituire la batteria con una piu' performante !

per quanto riguarda la musica , io ascolto altro ....e li si capiscono le qualità che ha in piu' l'abola .
con la musica di discoteca , forse lo studio 150 è piu' adatto a te !

il sub pioneer riesci a vedere la sigla ??.....può andare bene Rolleyes
Big Grin io ho un sub pioneer di 10 anni fà !

P.S.
se in progetto c'è nel sub lo studio 150 ......compra prima lo zapco ....e provalo sui prx .....e vedi se ti piace ......se non ti piace lo metti nel sub !

La sigla dell'ampli e Pioneer GM 2200 mentre quella del sub sempre Pioneer e SW TS-W 301 in aria libera senza cassa , la batteria l'ho già sostituita ho messo una bosch non ricordo la capacità ma è la più grande che potessi montare nel vano motore
Pagine: 1 2