Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto su Citroen C3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Salve a tutti. Vorrei rifare l'impianto (pessimo) sulla mia Citroen C3 ma ho bisogno di alcune informazioni e consigli per gli acquisti.

Innanzitutto parto dalle esigenze e dal budget. Allora vorrei evitare di spendere un patrimonio in altoparlanti visto che:

1. le portiere della C3 sono di plastica sottile e qualunque altoparlante grosso non renderebbe al massimo
2. come faccio a risolvere il problema della profondità? ho letto dell' MDF, ma come faccio a montarlo sulla plastica, a rivestirlo...insomma come lo adopero?

3. Per quanto riguarda la sorgente sono indeciso ma vorrei una sorgente alla quale collegare una pen drive USB oppure un hard disk esterno e che abbia un ottimo display per la visualizzazione di titoli e cartelle. Sull'altra auto ho un Alpine CD-103BT. è carino ma secondo il mio parere gestisce malissimo le cartelle, i file e i file MP3. troppo complicato e con pulsantini piccoli.

4. per l'eventuale amplificatore vorrei prendere un buon usato oppure nuovo e diciamo che qui non avrei troppe limitazioni in quanto un buon amplificatore potrei anche spostarlo su una nuova auto.

5. gli altoparlanti posteriori li elimino oppure posso prendere un kit piccolo per far sentire la musica anche ai passeggeri?

6. metto anche un sub? di che tipo?

Grazie in anticipo per i consigli
Fissa un budget approssimativo e dicci le tue preferenze musicali.
1. il budget massimo per la sorgente è di 200euro, max 300 se si tratta di una 2din.
2. per l'amplificatore che potrei trasportare su una successiva car pensavo sia ad un old school oppure ad un nuovo ampli di qualità.
3. per le casse non saprei..pensavo sia ad un kit della target da 80euro sia ad una coppia di 165cm superiore solo che c'è il problema della profondità del cono..
per il sub non so se è il caso oppure optare per un buon fronte anteriore e un paio di altoparlanti da 13cm per il posteriore.

la musica che ascolta va dalla rock alla pop per passare dalla chill out e qualche volta qualche dance anni 80 e 90.
uppete
come kit puoi valutare l'ottimo kit carpower NEOSET-165.

il wf dalla ridotta profondità consente installazioni comode anche senza dover ricostruire alloggiamenti o tasche, è un eccellente prodotto, con un crossover molto ben concepito. costa quasi il doppio dei target audio, ma sono soldi spesi benissimo. non farti ingannare dal marchio Carpower; buona parte di questo brand è roba decente, alcune cose sono eccellenti (come il tw del kit).

di amplificatori usati, da spendere poco, e che suonano bene, il nosto mercatino ne è pieno.

Carpower? mai sentita..mi consigli queste oppure puntare sulle Target e provare a montarle con un pò di mdf?

per l'ampli mi consigli qualche marca e modello in modo da trovarli anche su subit*.it nella mia città? grazie
ciao. un conoscente vende questi componenti:

1. JVC KD-G721 MP3
2. AMPLI HPB-602-2 Chanel CARPOWER By MONOCAR 350w
3. Bazuka subWoofer Infinity diametro 30 cm

il tutto per 140euro. che ne dite? andrebbe bene montare questi componenti sulla mia C3 con l'aggiunta delle casse all'anteriore da 165mm (target o Coral ??)
anche sulla baia ho trovato quest'annuncio...

http://cgi.ebay.it/CORAL-MK-165-AMPLIFIC..._Subwoofer&hash=item19ba6a1cc2

che ne dite? in pratica è lo stesso amplificatore...solo che se lo monto per le casse non posso sfruttarlo per il sub...cosa mi consigliate?
Lascia stare i punti 1 e 3 del tuo amico.

Preferisco l'opzione B.
Per altoparlanti e amplificatore, rimanendo sotto i 200 euro, quella di ebay non è male come accoppiata, sono 2 entry level ma almeno non butti i soldi con roba tipo shark, caos, ecc.

Per il sub puoi sempre prevedere di prendere un altro 2 canali (magari old school) in futuro da mettere sul kit anteriore e destinare il carpower ad un piccolo sub da 25cm, assolutamente non bazooka.
considerando i 140€ potrebbe essere un'inizio
non certo dei migliori ma meglio di cinesate audiola,majstic.ecc...
1. non ho ben capito se il carpower è un buon amplificatore oppure meglio puntare ad un old school oppure allo Steg.

2. cosa mi consigliate invece delle Coral MK165?

3. perché il sub della infinity bazooka non è buono?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9