Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto tubo reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao raga volevo chiedervi una cosa!Al box del mio sub se il reflex che è lungo 24 cm lo faccio uscire un 2 cm fuori dal box per poi farci una flangia intorno avrò sempre lo stesso accordo e lo stesso risultato
ciao, guarda se cacci il tubo fuori di 2 cm non cambia assolutamente nulla, e anche se cambiava qualcosa a orecchio nn era udibile..
se ho capito bene ora hai solo un tubo e devi aggiungere le due flange??
concordo con antodj non cambia nulla. il foro di uscita di quanti cm. di diam. è?
e invece cambia.... se porti il tubo fuori la cassa avrà piu litri

ora se parliamo di oltre 100 litri ok non cambia niente... (anche se la flangia è un quasi allungamento del tubo quindi la frequenza di accordo viene alterata)

se parliamo di pochi litri non è da sottovalutare!Sleepy
ma dai parliamo di 2 centimetri, neanche quantificabili in litraggio Wink
teoricamente, se sposti il condotto di X cm varia prima di tutto il litraggio del box. secondariamente varia anche l'accordo perchè la lunghezza del condotto la si calcola sul litraggio. Variando quindi litraggio, varierà conseguentemente accordo a parità di lunghezza condotto.

è molto importante questo fattore perchè se si è al limite della stabilità con l'ampli, che già si trova al limite del suo carico minimo, questi maggiori litri si tradurranno in un abbassamento di accordo che porterà conseguentemente ad un impedenza reale più bassa dell'originaria. Probabilmente quindi i tuo ampli, se si verificano i casi citati potrebbe e dico potrebbe andare in protezione.

Teoricamente ho detto, ma particamente l'influenza che ha una sporgenza di 2 cm si traduce in un aumento reale di (se l'aeroport è da 16) mezzo litro. Ininfluente.
appunto io parlavo del suo caso Wink