Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tagliare proaudio rodeo he-r165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A giorni dovrebbe arrivare una coppia di proaudio rodeo he-r165. Ne monterò uno a portiera in nuova panda. Uso: Stereo originale blaupunkt, centralina iso-rca d-pulse 2 canali, cadence txa3002 150x2@4ohm. In portiera uso anche una supertweeter che in questo momento non ricordo la marca, ma comunque è amplificato a parte tramite pioner gm3000. per tagliare i woofer come dovrei fare visto che dallo stereo originale non posso applicare tagli? mi hanno detto di installare un condensatore in serie al positivo di ogni ap facendolo partire da una frequenza maggiore di 100 hz. E poi in alto non dovrebbero essere fermati in qualche modo o dovrebbero essere lasciati liberi? Non mi fido tanto...perciò chiedo a voi visto che siete dei veri professionisti Tongue PS: Vado pazzo per il basso botta. Ascolto house e minimal di ogni genere e canzoni italiane tipo alessandra amoroso
(06-01-2011, 15:27 )Reorder Ha scritto: [ -> ]A giorni dovrebbe arrivare una coppia di proaudio rodeo he-r165. Ne monterò uno a portiera in nuova panda. Uso: Stereo originale blaupunkt, centralina iso-rca d-pulse 2 canali, cadence txa3002 150x2@4ohm. In portiera uso anche una supertweeter che in questo momento non ricordo la marca, ma comunque è amplificato a parte tramite pioner gm3000. per tagliare i woofer come dovrei fare visto che dallo stereo originale non posso applicare tagli? mi hanno detto di installare un condensatore in serie al positivo di ogni ap facendolo partire da una frequenza maggiore di 100 hz. E poi in alto non dovrebbero essere fermati in qualche modo o dovrebbero essere lasciati liberi? Non mi fido tanto...perciò chiedo a voi visto che siete dei veri professionisti Tongue PS: Vado pazzo per il basso botta. Ascolto house e minimal di ogni genere e canzoni italiane tipo alessandra amoroso

proprio un mio amico ha il tuo midwoofer è come filtro passivo p.b. monta una bobina da 0,30mH e un condensatore da 4,7uF...ma taglia in attivo con un p.a. a 150Hz 12dB dalla sorgente...tu potresti usare il crossover del tuo ampli...

però il filtro dipende anche dal tweeter che abbinerai...

ciao
(06-01-2011, 23:37 )tony80 Ha scritto: [ -> ]
(06-01-2011, 15:27 )Reorder Ha scritto: [ -> ]A giorni dovrebbe arrivare una coppia di proaudio rodeo he-r165. Ne monterò uno a portiera in nuova panda. Uso: Stereo originale blaupunkt, centralina iso-rca d-pulse 2 canali, cadence txa3002 150x2@4ohm. In portiera uso anche una supertweeter che in questo momento non ricordo la marca, ma comunque è amplificato a parte tramite pioner gm3000. per tagliare i woofer come dovrei fare visto che dallo stereo originale non posso applicare tagli? mi hanno detto di installare un condensatore in serie al positivo di ogni ap facendolo partire da una frequenza maggiore di 100 hz. E poi in alto non dovrebbero essere fermati in qualche modo o dovrebbero essere lasciati liberi? Non mi fido tanto...perciò chiedo a voi visto che siete dei veri professionisti Tongue PS: Vado pazzo per il basso botta. Ascolto house e minimal di ogni genere e canzoni italiane tipo alessandra amoroso

proprio un mio amico ha il tuo midwoofer è come filtro passivo p.b. monta una bobina da 0,30mH e un condensatore da 4,7uF...ma taglia in attivo con un p.a. a 150Hz 12dB dalla sorgente...tu potresti usare il crossover del tuo ampli...

però il filtro dipende anche dal tweeter che abbinerai...

ciao

Dici regolarlo dall'amplificatore? con le eminence regolandolo dall'amplificatore facevo pochissimo...anche mettendo il crossover dell'ampli più alto possibile arrivava lo stesso il basso agli ap Sad comunque i tweeter salgono veramente tantissimi...non lo so...volevo tagliare gli ap intorno ai 4500...5000...non c'è nessuna marca nei supertweeter...non saprei dire perciò manco le caratteristiche..
nessuno mi sa aiutare? ho il filtro per i supertweeter...è il loro filtro. 5000-23000hz mi resta soltanto da filtrare i proaudio. anche se non riesco ad ottenere una gran resa vorrei almeno evitare di danneggiarli perchè gli arriva troppo basso anche col crossover dell'ampli messo a 300hz Sad