Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: pioneer 5000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

michele 90

ciao ragazzi da poco tempo pratico spl, con un db burn 5.12 sub mediocre direi... xo comprando un amplificatore powr akustik 5500
•5500W Max monoblocco classe D Amplificatore auto amplificatore
•RMS di potenza nominale:
◦4 ohm: 1700 watt x 1 chan.
◦chan 2 ohm: 2300 Watt x 1.
◦chan 1 ohm: 3200 watt x 1.
•Massima potenza di uscita: 5500 watt x 1 chan.
•Pienamente regolamentati PWM power supply
•Wired remote control di livello basso incluso
•Sistema di soccorso indicatore
•Circuito di protezione quattro vie
•Regolabile sintonizzati Bass EQ (0-18 dB Bass Boost)
•Circuiti digitali ad alta velocità
•Crossover piena selezionabile (HI, pieno, basso
•1 Ohm stabile
•Crossover piena selezionabile (HI, pieno, bassa)
•Dissipatore di calore in alluminio pressofuso, progettato per la dissipazione del calore massiccia da tre lati dell'amplificatore
il mio povero db si è sotto il cono allora ho pensato di comprare qualco di piu potente e durativo.,
Subwoofer Pioneer - TS-W5000SPLTipologia Subwoofer Potenza nominale (W) 2000
Potenza di picco (W) 5000 Diametro (mm) 300
Impedenza (ohm) 4 Funzioni principali ADMG (Aero-Dynamic Magnetic Gap)Dual ceramic-coated voice coils3-layer, Aramid Fibre woven radial rubber surround Volume cassa consigliato 42,5 litri
Chassis Cono IMPP™ in grafite di carbonio con fibre aramidiche intrecciate Risposta in frequenza 18 - 2.000 Hz
che ne pensate basta una cassa riflex da 50 litri x fare spl?? ciao ragazzi
(07-01-2011, 23:33 )michele 90 Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi da poco tempo pratico spl, con un db burn 5.12 sub mediocre direi... xo comprando un amplificatore powr akustik 5500
•5500W Max monoblocco classe D Amplificatore auto amplificatore
•RMS di potenza nominale:
◦4 ohm: 1700 watt x 1 chan.
◦chan 2 ohm: 2300 Watt x 1.
◦chan 1 ohm: 3200 watt x 1.
•Massima potenza di uscita: 5500 watt x 1 chan.
•Pienamente regolamentati PWM power supply
•Wired remote control di livello basso incluso
•Sistema di soccorso indicatore
•Circuito di protezione quattro vie
•Regolabile sintonizzati Bass EQ (0-18 dB Bass Boost)
•Circuiti digitali ad alta velocità
•Crossover piena selezionabile (HI, pieno, basso
•1 Ohm stabile
•Crossover piena selezionabile (HI, pieno, bassa)
•Dissipatore di calore in alluminio pressofuso, progettato per la dissipazione del calore massiccia da tre lati dell'amplificatore
il mio povero db si è sotto il cono allora ho pensato di comprare qualco di piu potente e durativo.,
Subwoofer Pioneer - TS-W5000SPLTipologia Subwoofer Potenza nominale (W) 2000
Potenza di picco (W) 5000 Diametro (mm) 300
Impedenza (ohm) 4 Funzioni principali ADMG (Aero-Dynamic Magnetic Gap)Dual ceramic-coated voice coils3-layer, Aramid Fibre woven radial rubber surround Volume cassa consigliato 42,5 litri
Chassis Cono IMPP™ in grafite di carbonio con fibre aramidiche intrecciate Risposta in frequenza 18 - 2.000 Hz
che ne pensate basta una cassa riflex da 50 litri x fare spl?? ciao ragazzi

generalmente per fare SPL si fanno casse reflex, pertanto, più grandi rispetto alla cassa chiusa, riferita allo stesso ap.
leggi sul manuale del subwoofeer. ci dovrebbe esser scritto tutto!
ovviamente è impossibile in cassa chiusa poter accordare un box per scopo spl
(09-01-2011, 22:04 )antodj Ha scritto: [ -> ]ovviamente è impossibile in cassa chiusa poter accordare un box per scopo spl

alt, l'accordatura della timbrica puoi farla solo in tipologie di cassa che prevedono la fuoriuscita di aria dal box. tra parentesi ci sono 4 o 5 modi più diffusi, per far suonare un sub:
cassa chiusa,
cassa reflex,
pianale,
tromba,
sub in cassa chiusa dentro ad una reflex.
comunque non mi dilungo, ma era solo per farti capire che se uno dice ho installato un sub e non è in cassa chiusa, anche se al 90% è in reflex, esiste un 10% di possibilità che abbia utilizzato altri sistemi.
Exclamation