Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi volevo farvi una domanda riguardo al box per subwoofer in vetroresina in quanto alcuni miei amici sostengono che una cassa chiusa in vetroresina spessa 1cm tiene meno di una cassa sempre in sospensione ma di multistrato di 1.9cm (o meglio quella in vetroresina si lesioni o addirittura collassi)..si parlava di un box per un 1 memphis CM12D2 pilotato da uno steg k204..voi che ne pensate?io sono ineperto su queste cose,ma credo che la vetroresina abbia una buona tenuta o sbaglio?il tutto è nato dal fatto di voler utilizzare il vano ruota di scorta e con la vetroresina credo si possa recuperare qualche litro in più data la versatilità..
grazie in anticipo per le risposte
da quel poco che so,se è fatta bene tiene eccome,la cosa che cambia sarà il suono,
che cambia sè il sub suona in un box di "legno" da quello in vetroresina
cambia anche se a entrambe viene messo all'interno fonoassorbente?
I luoghi comuni sono sempre duri a morire, purtroppo.

la resina ha un "sound" piuttosto colorato, solo se non la si tratta a dovere. due-tre mani di pasta brax e diventa sorda.

in quanto alla robustezza, se fatta come si deve (ripeto, e sottolineo: se fatta come si deve) ci passi sopra con un tir.
I luoghi comuni sono sempre duri a morire,è vero max purtroppo il più delle volte si parla x sentito dire e non per esperienza diretta,anche per questo ho chiesto a voi,di sicuro avrei avuto risposte da persone che hanno provato provato e provato!grazie tante per la pazienza ragà di sicuro avrete fatti sti discorsi decine e decine di volte!grazie!