Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: la mia confessione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
giorno a tutti. premetto che non sono arrabbiato con nessuno del forum.. anzi.
Ieri sera non riuscivo a dormire, pensavo e ripensavo che quello che mi piace veramente tanto lo dovrò lasciare per sempre. e solo vedere, o meglio sentire nelle macchine altrui.Sad sapete che sensazione ho provato? la stessa identica cosa di quando si ha 18 anni e si viene mollato dalla prima fidanzatinaSadSad. questo mio tormento di lasciare il car audio, è dovuto principalmente alla mancanza di € sicuramente.. ma anche perchè nel mio piccolo paesino ci sono rivenditori che tentano di fregarti ogni momento con il sorriso sulla faccia.. poi uno disprezza i prodotti dell altro. alla fine a quali prodotti credere?

un esempio primo rivenditore: kit morel tempo 6 a 190€ e dice che gli hold scool sono vecchi e deboli.. gli ho chiesto di un orion hcca 250r e mi ha detto di lasciar perdere quella robaccia..
mentre l' altro dice che non ha mai sentito suonare un amplificatore come l'hcca. e ha un hcca275r in vetrina nuovo a 1.900€ e ti consiglia wf di marche sconosciute.. non so più a chi credere...
continuo dicendo che ci sono anche rivenditori seri e che sanno consigliarti e io gli apprezzo. solo che abito molto lontano..
Tanti di noi hanno cominciato senza conoscenze e senza avere uno di fiducia a cui rivolgersi... alla fine la fiducia maggiore l'abbiamo trovata qui sul forum, capisco il tuo sfogo che è comune a molti di noi che non hanno un referente onesto a cui rivolgersi, però almeno per i consigli, ed anche per acquistare, qui sul forum ci siamo tutti trovati bene, ed hai a che fare con persone oneste, pertanto se decidi di andare avanti (e lo farai di certo...) non preoccuparti che qui troverai l'aiuto che ti serve.Wink
te posta sempre qua i tuoi dubbi e vedrai che una risposta l'avrai!! io iniziai con un sub attivo master audio e il mio amico jacopo con amp e sub shark!!!! guarda ora dove siamo arrivati!! abbiamo amplificatori old school ed entrambi sub tedeschi!!
grazie ragazzi.. ma da dove acquisto i componenti se mi fregano? per esempio voglio il jvc avx-77 che sta sulle 500€ e se vado da uno dei 2 rivenditori x meno di 600 non credo me lo mollano..
se avessi solo un quarto dei soldi che ho dilapidato malamente negli anni 80 e 90, tra acquisti di componenti audio (home-pro e soprattutto car) e automobili, oggi vivrei quasi di rendita.

chi mi consigliava? nessuno, o per meglio dire si faceva come le pecore.. si seguiva il branco.

oggi avete una fortuna immensa, che ai nostri tempi non c'era... si chiama Internet..

se usate il cervello, senza prendere per oro colato tutto quello che passa per la rete, ma leggendo, chiedendo, valutando e mettendo insieme il giusto mosaico, sarete in grado di capire in 3 mesi quello che gente della mia età ha capito in 10 anni, e tramite grandi dissanguamenti finanziari.

non sarò io a dirti a chi rivolgerti, non sarebbe elegante in questa discussione. il consiglio che mi sento di darti, è di non fossilizzarti sul negozietto del paesino, e di abbracciare la vendita online con gli operatori giusti, onesti, aggiornati, ma soprattutto competenti.

ehi giuseppe....max ha perfettamente ragione...non andare a sbattere la testa solo dai quei 2 ladri del tuo paese....c'è internet,approfittane......si trova tutto quello che vuoi e ti arriva comodamente a casa,e risparmi su molte cose davvero tanto....fidati.....
E' capitato lo stesso anche a me giuseppe,pensa che io ho la stessa radio che tu vuoi acquistare ,e l'ho pagata, da un noto installatore della mia zona 700 eurini Angry
questo prima di conoscere questo forum,e di acquistare da questi ragazzi.
Vai sul nosrto mercatino,controlla i prezzi,manda mail per chiedere informazioni,e vedrai che i prezzi sono differenti,perfino sulla baia sono più alti,e poi qui non sarai mai fregato,sulla baia invece è molto facile.
Fidati io ho iniziato da poco,ma così come ho fatto piano piano e rompendo molto il buon max,sta uscendo qualcosa di buono Big Grin
a chi lo dici che sono andato a pagare un f4 560 audiosystem usato a 300euro(nuovo costa 20euro in meno).....xò mi aveva detto che era stato modificato.....anche se non ci credo più di tanto.....
se posso dire la mia prendendo quasi tutto qui dal forum
ho un impianto che mi costa circa 1000€ togliendo qualcosa presa qui da me ho sborsato circa 600€
guarda il mio impianto 3 ampli+cross.attivo+cablaggi+casse,e mi avanza qualcosa che ho in garage.
vai da qualunque istallatore/venditore,vedi se riesce a fartelo allo stesso prezzo.(Apparte max che è uno tra i migliori)
E posso assicurati che sono tutti componenti più che ottimi.
Quando decisi di rifare l'impianto ero propenso a fare una cinesata colossale, seguedo i consigli di amici ed istallatori,volevano farmi un pannello con coassiali e bazuka con solo un ampli a 4 canali,poi conobbi questo forum,e tra consigli ed insegnamenti,ora ho un impiantimo ottimo(chiedi a hertz89) senza spendere una cifra da capogiro.

Morale :non ti soffermare agli istallatori di paese,che sicuramente tirano l'acqua al proprio mulino,
segui i consigli dei "pdsini" e vedrai che ti uscirà un'ottimo lavoro che ti invidieranno gli istallatori li da te Big Grin
max come sempre hai ragione:-) so che sei un venditore onesto e se potevo venire di persona verrei.. comunque il prossimo acquisto saprò a chi rivolgermi..
e grazie a tutti delle risposte raga..
Pagine: 1 2