Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: misure cassa x sub soundstream
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao raga....chiedo agli esperti del settore se gentilmente riescono a farmi una cassa su misura x il mio sub....vorrei farla chiusa....ora come ora è in doppio reflex....ma è davvero pochi litri x suonare come dovrebbe secondo me....questi sono i parametri del sub.....x pro 12,non 10.............

http://www.soundstream.com/los/xpro.htm

ve ne sono davvero grato in anticipo.....
quel min.sealed dovrebbero essere i litri in scatola chiusa?quindi dovrebbe venire da circa 28litri?non ci capisco niente.............aiutoooooooooooooooo
musica ascoltata?
28 gli dovrebbe sare un pò stretto io opterei per una 40ina di lt circa ma ripeto in base alla musica
ti spiego...ora come ora,se ascolto musica classica,dove mi serve giusto l'aiuto del sub,si sente discreto...credo che in chiusa possa andare meglio...quando xò metto house o hip hop,soffre molto dato che secondo me mi hanno sbagliato la cassa....guardalo nel mio mercatino...se lo senti suonare non in auto,e quindi a cofano aperto,suona male...come se vorrebbe più aria....boh....e ho notato che se tappo con le mani gli sfiati,si muove di più e suona un pò più pulito...
ad occhio e croce dovrebbe essere piccolo per essere reflex.
fai una cosa se puoi togli i reflex e chiudici i buchi vedi come suona
x me quella cassa sarrebbe giusta se è chiusa
è quello che avevo pensato anch'io...e se invece di togliere i reflex,li tappo direttamente dall'interno?è uguale?li tappo x bene ovviamente...tu che dici?
io direi di toglierli
1 perche guadagli litri anche se non saranno così tanti
2 togliendoli tapperesti meglio
comunque prova a tapparli per bene per sentire come và in caso non ti piaccia provi a toglierli
ok ok....grazie mille x essere stato subito disponibile e x i consigli...domani provo a tapparli e vediamo un pò...grazie ancora...