Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cerwin vega Vega 104
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi sono nuovo del car audio,quindi avrei bisogno di qualche delucidazione...ho un sub cerwin-vega modello Vega 104,solo che essendo americana come marca oppure perchè non ci capisco molto, non sono riuscito a trovare i progetti per realizzare una cassa in reflex per questo sub...come posso fare per calcolare il volume di cui ha bisogno per suonare bene?magari se qualcuno ce l'ha e l'ha già realizzato potrebbe darmi qualche dritta...vi ringrazio anticipatamente...fatemi sapere
ciao e benvenuto! io ho avuto e provato il vega 154 .... cosa ci vuoi suonare? con cosa amplificheresti?
(21-01-2011, 00:46 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]ciao e benvenuto! io ho avuto e provato il vega 154 .... cosa ci vuoi suonare? con cosa amplificheresti?
ciao grazie hertz...io ascolto metal rock preferibilmente,però mi capita di ascoltare anche vari tipi di musica...lo amplifico con un audison lrx 2250 a ponte...va bene giusto?non so come fare a trovare dei progetti della cerwin vega che mi dicano di preciso per una cassa reflex quali sono le dimensioni della cassa da costruire e il volume x far suonare bene questo sub...tu mi potresti aiutare?
se è il vegaflex (sospensione rossa a doppia onda) ecessita di molti litri, almeno 30-35 in chiusa e 40-45 in reflex

dipende dai generi. se ti interessa più l'impatto e la velocità, una risposta secca, meglio in chiusa.

li ho avuti tutti; 104, 124, 12d4, 154. stupendi sub, ma non sono plug & play.
ci posso provare.... è un telone e molto probabilmente ha lo stesso comportamento del fratellone che avevo.... hanno bisogno di litri per suonare ed estendersi al meglio pur avendo un fattore di merito meccanico alto dovuto alla leggerezza del gruppo mobile ....