Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ford fiesta di Big.otto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ave a tutti è un po che volevo farlo ed ora mi son ritagliato un po di tempo per esporvi il mio impiantino, frutto di un perenne work in progress che continua da circa 3 anni Tongue

cominciamo dalla sorgente, base del mio impianto, è costituita da un pc con player foobar 2000 dotato di una nuova interfaccia per l'uso durante la guida da qui si passa ad un host vst, il programma si chiama console e da qui gestisco ogni cosa per la taratura, ritardi equalizzazioni crossover e i livelli in combinazione con l'interfaccia della scheda audio che in questo caso è una M-Audio profire 610.

l'amplificazione è dotata di un Abola sintesis limited un audio art 120.2 ed uno zapco z300c2 competition

gli altoparlanti formano un semplice due vie + sub i tweeter sono degli scan speak D2604/833000 i midwoofer sono dei Live! mb167sq e il subwoofer un beyma power 12

il tutto installato nella mia piccola fiesta 1.6 tdci
cominciamo con le foto dalla plancia, il monitor è un touchscreen da 8 pollici 16:9 la cornice è stata implementata da poco, sinceramente non ci sta un granchè comunque dalle foto appare piu brutto che dal vivo.
continua con le fotoSmile interessante..
qualche altra foto del cruscotto poi postetò le foto delle porte
veramente bello,,,,,un info quanto viene a costare un pc da car ??
beh ci sono molte possibilità a seconda di cosa si vuol fare, comunque qualcosa tipo il mio siamo sui mille euro Sad contando però che 320 € sono partiti per il monitor e qui si potrebbe risparmiare molto, sui 300 il pc completo di tutto e altri 300 per la scheda audio. però si ha a disposizione un oggetto completamente manipolabile si potrebbero veramente mettere le cose più pazze in macchina e facendosi due conti un sistema con bitone o pxa viene a costare all'incirca la stessa cifra, per contro c'è da sudare parecchio per aggiustarlo per un uso car.

metto qualche altra foto delle porte anteriori
Quanti litri ti sono uscite poi le casse in portiera?
le casse son oda 10,5 litri anche se si poteva fare qualcosa di meglio, diciamo altri due litri si potevano ricavare, la cassa è costruita per il 90% in mdf e il restante in resina. tutta la struttura è imbullonata allo sportello tramite 7 bulloni m5, l'interno è stato trattato con materiali bituminosi e cascami di lana.

la struttura dell'altoparlante quella in legno è in tiglio e l'accordo reflex è stato creato con un tubo di metallo da 2,5mm
A quanto sono accordate e come le hai tagliate? è un'ottima soluzione, bel lavoro!
Continua, continua... Tongue sono curioso di vedere la sezione pc/scheda audio...
(25-01-2011, 22:55 )Madness Ha scritto: [ -> ]A quanto sono accordate e come le hai tagliate? è un'ottima soluzione, bel lavoro!

beh ho fatto veramente tante prove, in chiusa in aperiodico (ora la membrana aperiodica è tappata) e in reflex con varie sezioni lunghezze e forme (rettangolare rotondo) all'inizio erano accrodati sui 60-65 hz ma alzando l'accordo fino agli 80hz ho notato molto più impatto sui 100hz.

il taglio ancora non è definitivo, al momento è settato sui 75hz 48db diciamo per stare tranquillo, per ora mi sto concentrando sull'incrocio tra woofer e tweeter che è più importante e difficile.
(25-01-2011, 23:16 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Continua, continua... Tongue sono curioso di vedere la sezione pc/scheda audio...

vedo se riesco a farle per questa sera, ma non è niente di spettacolare, nel doppio fondo ci sono cavi penzolanti qua e la!
Pagine: 1 2 3