Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio cambio tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(28-01-2011, 08:32 )marcogreco5 Ha scritto: [ -> ]
(28-01-2011, 02:03 )theus Ha scritto: [ -> ]Pensavo che avendo i tw a montante e dedicandogli un più ampio range di frequenza, tarati bene, la scena si alzasse, cioè gli strumenti, le voci si sentissero più vicino alle orecchie che non ai piedi di chi ascolta.

prova con dei box a casa ad ascoltare soltanto i woofer posizionati all'altezza dei piedi, vedi che succede, secondo il tuo ragionamento dovrai sentir suonare tutto all'altezza dei piedi...invece non è così

infatti ho scritto: pensavo
evidentemente pensavo male..

Qualche altro prezioso consiglio sui tweeter che ho elencato e quelli suggeriti da Max e Skull?
poichè li conosco tutti, e poichè a parte il coral li rivendo anche tutti, se dovessi partire io dal progettare un sistema iniziando dal tw, partirei da uno che in elenco non c'è.

ovvero, il morel MT-23

assodato che cmq il cross passivo che hai non servirà a nulla, prendi perlomeno un ottimo tweeter, che scende e che suona.
Per quel budget se vuoi qualcosa di buona qualità il cerchio si stringe, personalemnte ho avuto i prx28 e per quello che costano (con circa 100€ li prendi nuovi) vanno veramente bene, sicuramente adatti per sq, li fai tranquillamente scendere a 3200/3500 hz 12 o 18db di pendenza...
Pagine: 1 2