Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: WifiProf - Tutti i caricamenti che vi vengono in mente!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche brava persona se la sente di fare un bell'elenco di tutti i possibili modi in cui è possibile caricare un altoparlante in un box?

Io sto cercando in questo momento di saperne di più su trombe e scivoli, ma sarebbe bello fare una "guida" da cui si possano evincere facilmente caratteristiche, pro e contro, facilità/difficoltà costruttiva e di progetto di tutti i possibili caricamenti per gli altoparlanti.
Per questo progetto sono ovviamente ben accette esperienze dirette e, why not, impressioni all'ascolto di sistemi car e home che avete avuto modo di sentire!
x quanto ne so io x il car audio i caricamenti che danno la maggior resa a parita di ingombro sono appunto la cassa chiusa e il reflex

personalmente mi garba molto provare un push pull o un doppio reflex ma mi pare di aver capito che in sistemi come questi si perde non poca efficenza e hanno ingombri non indifferenti

poi ci sono le trombe da te citate ma anche queste richiedono box piuttosto grossi e una certa esperienza x la progettazione\costruzione

mi vengono in mente questi al momento!