Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Meglio passivo o attivo da fonte???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti voi ragazzi e amici del forum!

E' da un pò di giorni che mi frulla l'idea di eliminare i crox originali del kit mlk2 e andare direttamente con il taglio in attivo dalla fonte, (di un p88)...
Che ne pensate?? Qualcuno di voi ha mai fatto questo tipo di prova??

So che in attivo ho maggiori possibilità di taraturaSleepy, ma il passivo della hertz mi sembra molto ben assemblato e con componenti ottimi, che ne dite??
Guarda io ho fatto proprio così,ho eliminato il cross e taglio il mio kit hertz mlk in attivo con l'alpine 7998.
A mio avviso il cross della hertz sebbene composto da buoni componenti lo trovo troppo categorico,il wf a mio gusto scende troppo e il tw troppo presente.
In attivo ho risolto tutti i miei problemi,tagli e pendenze a piacimento secondo i miei gusti personali e con la massima precisione.Wink
azz hai la p88 e tagli in passivo
Vecchia diatriba tra i pro-passivo e pro-attivo... resta il fatto che con l'attivo puoi fare tutte le prove dei tagli che vuoi all'infinito, e se cambi auto/componenti puoi ritarare, il passivo è quello e basta. Se fatto ad hoc (non quelli dei kit, ma artigianale fatto da qualcuno con le OO quadrate e grosse...) rende, a detta di molti e di chi ne capisce davvero, meglio dell'attivo in termini qualitativi, ma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena..
Volevo levarmi lo sfizio e vedere cosa ne pensavate voi amici del forum, ma è tutto confermato quello che pensavo...
Mi tocca prendere un altro ampli per tagliare tutto in attivoBig Grin
(06-02-2011, 23:17 )ilpirata Ha scritto: [ -> ]Volevo levarmi lo sfizio e vedere cosa ne pensavate voi amici del forum, ma è tutto confermato quello che pensavo...
Mi tocca prendere un altro ampli per tagliare tutto in attivoBig Grin

Il problema non è 1 o 2 ampli, tanto i passivi si fanno anche in bi-wiring, non è che biamplificando devi per forza tagliare in attivo.Wink

(06-02-2011, 23:45 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]
(06-02-2011, 23:17 )ilpirata Ha scritto: [ -> ]Volevo levarmi lo sfizio e vedere cosa ne pensavate voi amici del forum, ma è tutto confermato quello che pensavo...
Mi tocca prendere un altro ampli per tagliare tutto in attivoBig Grin

Il problema non è 1 o 2 ampli, tanto i passivi si fanno anche in bi-wiring, non è che biamplificando devi per forza tagliare in attivo.Wink

Si lo so...
Io intendevo dire però che per adesso sono costretto a usare il passivo semplicemente perchè ho un solo ampli, e per tagliare in attivo, con la fonte, devo per forza biampWink