Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: morel tempo 6 vs tdk 600
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
io possiedo il kit morel tempo 6 non amplificato e non intendo neache amplificarlo quindi vorrei venderlo per aquistare un altro kit da collegare solo alla sorgente
nei vari post ho sentito parlare bene del kit tdk 600 che va bene anche se non viene amplificato però ha le stesse caratteristiche del kit morel tempo
perchè si dovrebbe sentire meglio senza amplificatore ?
quale kit potrei acquistare ?

morel tempo 6

Nominal Impedance: 4 ohm
Power Handling: 120W
Max. Transient Power Handling: 280W
Sensitivity (2.83V/1M): 90dB
Frequency Response: 40–22000Hz
Crossover Point: 3800Hz 6dB/octave
Voice Coil Diameter, Woofer: 25mm (1.00”), Tweeter: 28mm (1.10”)
Voice Coil Wire: Woofer: Copper, Tweeter: Copper
Mounting Depth: Woofer62mm (2.44”), Tweeter: 20mm (0.80”)
Magnet System: Woofer: T-type high-grade ferrite, Tweeter: Neodymium

tdk 600

TECHNICAL DATA
nominal impedance (Zn): 4 ohm
max power (Pm): 240 watt
nominal power (Pn): 120 watt
sensitivity (2.83 V/1 m): 90 dB
freq. range (BW): 50÷20000 Hz
(06-02-2011, 01:34 )s4v1o Ha scritto: [ -> ]io possiedo il kit morel tempo 6 non amplificato e non intendo neache amplificarlo quindi vorrei venderlo per aquistare un altro kit da collegare solo alla sorgente
nei vari post ho sentito parlare bene del kit tdk 600 che va bene anche se non viene amplificato però ha le stesse caratteristiche del kit morel tempo
perchè si dovrebbe sentire meglio senza amplificatore ?
quale kit potrei acquistare ?

morel tempo 6

Nominal Impedance: 4 ohm
Power Handling: 120W
Max. Transient Power Handling: 280W
Sensitivity (2.83V/1M): 90dB
Frequency Response: 40–22000Hz
Crossover Point: 3800Hz 6dB/octave
Voice Coil Diameter, Woofer: 25mm (1.00”), Tweeter: 28mm (1.10”)
Voice Coil Wire: Woofer: Copper, Tweeter: Copper
Mounting Depth: Woofer62mm (2.44”), Tweeter: 20mm (0.80”)
Magnet System: Woofer: T-type high-grade ferrite, Tweeter: Neodymium

tdk 600

TECHNICAL DATA
nominal impedance (Zn): 4 ohm
max power (Pm): 240 watt
nominal power (Pn): 120 watt
sensitivity (2.83 V/1 m): 90 dB
freq. range (BW): 50÷20000 Hz
Ciao amico, tieniti il tuo kit che per quell oche costa è tra i migliori sul mercato se non il migliore, non si sente megli oda sorgente il kit da te citato, è nettamente inferiore ed è anche la sottomarca della coral, si chiama target...
Se poi vuoi un kit che si sente più forte dovresti valutare i kit della hertz tipo questi 2...
KIT 2 VIE HERTZ DSK 165
KIT 2 VIE HERTZ ESK 165
Hanno 3db di efficienza in più il che vuol dire che si dovrebbe sentire il doppio dell'impianto che hai ora.... ma non ne sono poi cosi sicuro..
ma personalmente non credo che qualitativamente siano entrambi migliori del tuo kit morel tempo... e un'altra cosa... i tweeter del tuo kit sono fantastici per la loro fascia di prezzo paragonabili a tweeter che costano il triplo...

Ale88

ciao,scusate se mi intrometto,io ho il kit a 2 vie della hertz dsk165 e vi assicuro che non sono un granchè,un bel kit è questo: TEC SQ 6/K
(06-02-2011, 04:06 )Ale88 Ha scritto: [ -> ]ciao,scusate se mi intrometto,io ho il kit a 2 vie della hertz dsk165 e vi assicuro che non sono un granchè,un bel kit è questo: TEC SQ 6/K
Si, ma infatti il kit dell'amico è di gran lunga superiore a quelli citati da me, solo che sono più efficienti e dovrebbero essere più potenti, ma la qualità lascia a desiderare... poi dipende da soggetto in soggetto...
Il Kit citato da te è un bel kit sound quality della tec, ma lo vedo bene se pilotato da un buon amplificatore di qualità, (anche se non eccelsa), ma comunque da un amplificatore da almeno 50 watt x 2 rms, un consiglio mio se acquista quel kit è un buon amplificatore da 150x2 rms e si diverte abbastanza...
Però ti ripeto i kit consigliati all'amico sopra sono kit fatti per essere pilotati dalla sorgente e quell oche ha lui credo sia il top, anche se sul suo comunque gli metterei un bell'amplificatore, ma poi ci vorrebbe l'insonorizzazione delle portiere ecc... ecc... cose che l'amico sopra non vuole assolutamente...

(06-02-2011, 05:03 )JohnZero Ha scritto: [ -> ]
(06-02-2011, 04:06 )Ale88 Ha scritto: [ -> ]ciao,scusate se mi intrometto,io ho il kit a 2 vie della hertz dsk165 e vi assicuro che non sono un granchè,un bel kit è questo: TEC SQ 6/K
Si, ma infatti il kit dell'amico è di gran lunga superiore a quelli citati da me, solo che sono più efficienti e dovrebbero essere più potenti, ma la qualità lascia a desiderare... poi dipende da soggetto in soggetto...
Il Kit citato da te è un bel kit sound quality della tec, ma lo vedo bene se pilotato da un buon amplificatore di qualità, (anche se non eccelsa), ma comunque da un amplificatore da almeno 50 watt x 2 rms, un consiglio mio se acquista quel kit è un buon amplificatore da 150x2 rms e si diverte abbastanza...
Però ti ripeto i kit consigliati all'amico sopra sono kit fatti per essere pilotati dalla sorgente e quell oche ha lui credo sia il top, anche se sul suo comunque gli metterei un bell'amplificatore, ma poi ci vorrebbe l'insonorizzazione delle portiere ecc... ecc... cose che l'amico sopra non vuole assolutamente...



i morel tempo 6 non amplificati fanno schifo
(06-02-2011, 11:08 )s4v1o Ha scritto: [ -> ]
(06-02-2011, 05:03 )JohnZero Ha scritto: [ -> ]
(06-02-2011, 04:06 )Ale88 Ha scritto: [ -> ]ciao,scusate se mi intrometto,io ho il kit a 2 vie della hertz dsk165 e vi assicuro che non sono un granchè,un bel kit è questo: TEC SQ 6/K
Si, ma infatti il kit dell'amico è di gran lunga superiore a quelli citati da me, solo che sono più efficienti e dovrebbero essere più potenti, ma la qualità lascia a desiderare... poi dipende da soggetto in soggetto...
Il Kit citato da te è un bel kit sound quality della tec, ma lo vedo bene se pilotato da un buon amplificatore di qualità, (anche se non eccelsa), ma comunque da un amplificatore da almeno 50 watt x 2 rms, un consiglio mio se acquista quel kit è un buon amplificatore da 150x2 rms e si diverte abbastanza...
Però ti ripeto i kit consigliati all'amico sopra sono kit fatti per essere pilotati dalla sorgente e quell oche ha lui credo sia il top, anche se sul suo comunque gli metterei un bell'amplificatore, ma poi ci vorrebbe l'insonorizzazione delle portiere ecc... ecc... cose che l'amico sopra non vuole assolutamente...



i morel tempo 6 non amplificati fanno schifo



quindi nessuna alternativa per un kit amplificato dalla sorgente ?

non ti soddisferà mai un kit amplificato da una sorgente che al massimo eroga 16watt.....e tra l'altro senza insonorizzazione e ne niente....cambiare i morel con i target non avrebbe davvero senso a qst punto......le hertz si,sono più efficenti,e già dovrebbero andare meglio............ma alla fine siamo li....è più la seccatura di smontare,vendere e montare il nuovo..............

Ale88

(07-02-2011, 23:59 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]non ti soddisferà mai un kit amplificato da una sorgente che al massimo eroga 16watt.....e tra l'altro senza insonorizzazione e ne niente....cambiare i morel con i target non avrebbe davvero senso a qst punto......le hertz si,sono più efficenti,e già dovrebbero andare meglio............ma alla fine siamo li....è più la seccatura di smontare,vendere e montare il nuovo..............

esatto,io ho il kit della hertz e da quando ho messo l'ampli suonano 3 volte meglio,xò come tenuta di potenza e qualità fanno sempre schifo...io se fossi in te prenderei un bel kit piuttosto di riparmiare e prenderne uno scarso..perchè se un domani ti gira e fai l'impianto parti già avvantaggiato,l'unico problema è il costo...
(08-02-2011, 04:56 )Ale88 Ha scritto: [ -> ]
(07-02-2011, 23:59 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]non ti soddisferà mai un kit amplificato da una sorgente che al massimo eroga 16watt.....e tra l'altro senza insonorizzazione e ne niente....cambiare i morel con i target non avrebbe davvero senso a qst punto......le hertz si,sono più efficenti,e già dovrebbero andare meglio............ma alla fine siamo li....è più la seccatura di smontare,vendere e montare il nuovo..............

esatto,io ho il kit della hertz e da quando ho messo l'ampli suonano 3 volte meglio,xò come tenuta di potenza e qualità fanno sempre schifo...io se fossi in te prenderei un bel kit piuttosto di riparmiare e prenderne uno scarso..perchè se un domani ti gira e fai l'impianto parti già avvantaggiato,l'unico problema è il costo...


grazie per i consigli però io ho una auto che tra un pò compie la maggiore età Big GrinBig Grin quindi non mi conviene investire più di tanto
L'impianto stereo è l'unica cosa sulla quale vale la pena investire visto che puoi portarlo sulla futura auto!
Pagine: 1 2