Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'impiantino del pirata:D!!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti ragazzi!

Finalmente dopo svariati mesi di attesa e di acquisti e soprattutto di sacrifici posso cominciare ad installare tutto il materialeSmile... Tutto quello che andrò ad installare è quello che vedete in firma, ne più ne meno.

Tutti i consigli e le critiche sono ben accetti...


Comincio col postare una foto del mio bagagliaio appena smantellato,i cavi erano montati e per adesso verranno mantenutiSmile
[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010355.jpg&s...=&ch=&q=85]


Sto valutando di reinstallare il mio vecchio fondo in osb (l'ho scelto perchè inerte all'umidità), per poggiarci tutto sopra e mantenere anche la ruota di scortaSmile
[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010356.jpg&s...=&ch=&q=85]
[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010357.jpg&s...=&ch=&q=85]

Ovviamente il pannello verrebbe rivestito in moquette e la ruota accessibile tramite botola. Gli ampli rialzati tramite doppiofondo dove poter cablare alla perfezione.
Sono agli inizi ma ho già in mente l'upgrade con un ulteriore abola per biamplificare e tagliare tutto in attivoD:

A dimenticavo, il box per l'ultimo è in mdf non in cartone!!!!!Big GrinBig Grin
la cassa è in reflex?
per adesso sei partito bene Smile
però l'osb non è per niente inerte all'umidita,anzi.
forse se lo impregni e meglio
Beh, per cominciare davvero ottimi componenti.... però se installi le elettroniche sul fondo poi è un casino prendere la ruota di scorta tra cablaggi e cose varie, fidati.... se hai questo problema potresti optare per un'installazione sul retro degli schienali, studio a parte con gli abola non è che avresti grandissimi problemi di peso e dimensioni.

domani ti posto le foto del mio doppiofondo
nessun proplema ad accedere alla ruota di scorta.
alzo tutto il doppiofondo e la tiro fuori Big Grin
Innanzitutto grazie a tutti per i complimentiBig Grin

A forno, la cassa dovrebbe essere sui 40lt netti chiusa con mdf da 25mmWink

Per mark invece, avevo escogitato una soluzione per accedere alla ruota di scorta. Praticamente avrei fatto un'asta per agganciare il doppiofondo al sedile dx, così quando lo ribalto il doppiofondo ruota su se stesso fino a mettersi in verticale. Quello che mi preoccupa però è il sub, dovrei fare delle maniglie per tirarlo via di li quando devo prendere la ruota.

Riguardo la permeabilità del osb, è fatto appunto per resistere alle intemperie esterne, pensa che ne ho avuto un pezzo buttato fuori per alcuni mesi e quando l'ho ripreso era perfetto intattoWink. L'unica pecca è che per rivestirlo ha i suoi grattacapi con tutte quelle scheggette del c....oBig Grin!
Potresti fissare la cassa al sedile ed al pannello di osb in modo da alzare tutto insieme. Certo, l'mdf da 25 mm è pesantuccio, dovresti mettere comunque una bella maniglia per alzare il tutto.
(07-02-2011, 06:33 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Potresti fissare la cassa al sedile ed al pannello di osb in modo da alzare tutto insieme. Certo, l'mdf da 25 mm è pesantuccio, dovresti mettere comunque una bella maniglia per alzare il tutto.

Potrebbe essere una soluzione ma ci sarebbe il problema, chi li regge i sedili abbassati?? Per questo stavo pensando di far scivolare la cassa del sub direttamente sul sedile abbassato così da poter reggere anche il peso degli amplificatoriWink... L'unico problemino è che la cassa sarebbe un pò pesantuccia ma non la vedo impossibileSmile
Se la seduta del divanetto è ribaltabile, lo schienale abbassato è praticamente orizzontale quindi regge tutto da solo, no?
(07-02-2011, 07:14 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Se la seduta del divanetto è ribaltabile, lo schienale abbassato è praticamente orizzontale quindi regge tutto da solo, no?

Praticamente orizzontale la vedo dura, dovrei levare i poggiatesta e alzare i sedili così da poter incassare lo schienale.
Bisogna calcolare che per reggere il peso della cassa deve essere perfettamente orizzontale altrimenti il tutto si sbilancia e ricade a terra, per questo avevo optato per quest'altra soluzione.
Ne avrei guadagnato in praticità tutto qui.

E c'è anche un'altro problema che prima non avevo notato. Essendo attaccata alla fine del bagagliaio, il box, tutto il sistema non potrebbe ruotare proprio perchè troppo vicinoWink
Pagine: 1 2 3 4 5