Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Informazioni pulsante accesione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

il mio hi fi home setup è quasi finito...manca solo il cablaggio e la batteria + il carica batterie.

Per evitare di sprecare energia volevo mettere un tasto di accensione e di spegnimento, qualcosa del genere...

[Immagine: !Bdm+!D!!Wk~%24%28KGrHqUOKiEEq4GG1r+GBK5sDOsGoQ~~_35.JPG]

avevo intenzione di collegarlo a tutti i cavi della batteria in modo che quando è su off la corrente non passa agli amplificatori o alla sorgente.

ora la domanda sarebbe, se faccio una cosa del genere rischio di rompere qualche componente?

inoltre volevo anche sapere come collegare l'auto radio alla batteria...visto che ci sono cavi "strani" mentre io invece mi aspettavo di trovare solo le entrate per il filo negativo e positivo
(11-02-2011, 05:55 )BassMonsterZ Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,

il mio hi fi home setup è quasi finito...manca solo il cablaggio e la batteria + il carica batterie.

Per evitare di sprecare energia volevo mettere un tasto di accensione e di spegnimento, qualcosa del genere...

[Immagine: !Bdm+!D!!Wk~%24%28KGrHqUOKiEEq4GG1r+GBK5sDOsGoQ~~_35.JPG]

avevo intenzione di collegarlo a tutti i cavi della batteria in modo che quando è su off la corrente non passa agli amplificatori o alla sorgente.

ora la domanda sarebbe, se faccio una cosa del genere rischio di rompere qualche componente?

inoltre volevo anche sapere come collegare l'auto radio alla batteria...visto che ci sono cavi "strani" mentre io invece mi aspettavo di trovare solo le entrate per il filo negativo e positivo

ciao, che impianto hai? cmq qualunque impianto tu abbia quel pulsantino non reggerebbe, si brucerebbe quasi subito
Quoto, questi interruttori reggono pochi ampere. Quelli aeronautici già reggono 10-15 ampere e forse ce ne sono anche più grossi ma a questo punto conviene un disgiutore termico.

L'autoradio devi collegare il nero alla massa mentre il giallo ed il rosso entrambi al positivo.
mm...allora puo' essere che la lascio scaricare e poi quando mi serve la lascio per due giorni in carica...
Non è buona cosa fare scaricare la batteria. Se non devi usare l'impianto per molto tempo stacca un morsetto batteria. Se invece lo usi frequentemente non ci sono problemi. Io quando lo devo usare attacco il caricabatterie ed accendo l'impianto e non ho nessun problema.