Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Taratura He-R165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho il fronte con he-r165 e pt382, nulla da dire..fanno veramente paura! Quasi quasi sanguinano le orecchie...e la pulizia del suono è veramente eccezionale...però c'è un piccolo difetto...non sento quell'effetto della botta... non so come spiegarvelo...tipo all'inizio della canzone the show must go on si sentono quelle botte che si fanno sempre più basse... Vorrei che si sentissero belle secche e potenti. Un amico mio aveva questi componenti e le riproducevano in modo divino però non sa come aiutarmi... come dovrei fare?
ho i 16 in passa alto 150hz a 18dB/oct e le trombe in passa alto 4500hz 18dB/oct. Forse dipende dal tipo di amplificatore?
hai insonorizzato lo sportello?
(18-02-2011, 09:36 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]hai insonorizzato lo sportello?

uso una cassa in legno per i due proaudio. per ogni woofer saranno dedicati circa 2litri...
Sono pochi 2 litri a woofer.

Gliene dovresti dare almeno 6-7!
(18-02-2011, 10:32 )Madness Ha scritto: [ -> ]Sono pochi 2 litri a woofer.

Gliene dovresti dare almeno 6-7!

6-7 per ogni woofer?
dici in cassa chiusa o reflex?
giusto.....oppure le monti normalmente e insonorizzi a dovere....
(18-02-2011, 10:32 )Reorder Ha scritto: [ -> ]
(18-02-2011, 10:32 )Madness Ha scritto: [ -> ]Sono pochi 2 litri a woofer.

Gliene dovresti dare almeno 6-7!

6-7 per ogni woofer?
dici in cassa chiusa o reflex?

In chiusa, in reflex qualcosa in più.
ma per avere quel suono che mi piace tanto mi conviene in chiusa o in reflex?
x le botte secche,ovviamente in chiusa....purtroppo ora come ora le tue casse stanno suonando a metà del loro potenziale in quei pochi litri che gli hai dato...