Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto per chrysler voyager
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

mgnever

Ciao a tutti. Parto dicendo che non saprei neanche dove iniziare parlando di car audio, quindi se dico castronerie non prendetemi per demente Smile
Possiedo un chrysler voyager del 2005 equipaggiato con un'impianto di serie ottimo a mio avviso, infinity 8 casse (e penso ci sia anche un'amplificatore). Il suono è pulito e anche al volume massimo rimane tale. I bassi sono ottimi, già così lo specchietto retrovisore vibra "paurosamente". Di recente, causa necessità del navigatore e odiando i tom tom e simili (non mi piace avere cose attaccate al vetro) ho acquistato a 200€ una pioneer avic d3 (sperò di aver fatto un buon acquisto).
Io vivo per la musica, in auto se non ascolto la musica non riesco neanche a guidare praticamente e mi sono detto (avendo qualche soldino da parte), dato che ho appena comprato l'autoradio perchè non approfittarne?
Premetto subito una cosa molto importante, non posso occupare spazio in auto perchè ci devo caricare sempre un'infinità di cose, quindi puntavo a fare qualcosa di rimuovile in pochi secondi.
Come budget sto sui 500€, ma se proprio è necessario qualche 100€ in più li posso tirar fuori, ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se ne vale la pena.
Io ascolto di tutto in macchina, qualsiasi genere praticamente.
Bene o male mi rendo conto dei costi, e sinceramente, non voglio neanche cannibalizzare l'auto, quello che voglio capire è se con un budget di 500€ riesco a portarmi a casa un subwoofer e un amplificatore (perchè per pilotare i subwoofer non amplificati ci vuole un amplificatore giusto? [scusate l'ignoranza tremenda]) che facciano la differenza, nel senso, che non siano soldi sprecati.
Per ora a 600€ ho trovato due jl audio 13 w6 d4 con relativa cassa e sinceramente sarei anche disposto a spenderli, però di amplificatore/i quanto andrei a spendere?
Sennò ho trovato anche una coppia di Hertz HX300D V-Cone a 250€ che sono molto più economici.
Ditemi voi Smile
I subwoofer che hai visto necessitano di un buon amplificatore ed un rafforzamento del fronte in quanto gli altoparlanti di serie sarebbero troppo sottodimensionati rispetto la sezione subwoofer....non riusciresti a rientrare nel budget.
Devi considerare pure il fatto che una cassa con due 12" da entrare e uscire dal bagagliaio non è il massimo della praticità.