Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter a flangia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi.................quali sono secondo le vostre conoscenze le differenze tra i tweeter a flangia e quelli normali?ho notato che la maggior parte di quelli a flangia costano anche di meno di quelli normali..........e tra l'altro anche quelli più economici,tipo i monacor,riescono ad avere una fs molto bassa......
attendo con ansia le vostre risposte
nessuno?
Credo che il tutto non dipende dalla flangia... il tw monacor ad esempio, il dt254 mi pare, è un tw home, e andrebbe montato su casse home, per questo ha la flangia. Se poi sbaglio sono ben accette altre delucidazioni in merito. Wink
è questo che vorrei sapere.....ora xò lasciando stare i monacor che sono da 8ohm e quindi dovrebbero essere ideati x casa....la ciare fa proprio x le auto i ct263....che sono da 4ohm....quello che mi chiedo....avendo a disposizione tweeter piccoli che suonano da dio(vedi ls29neo)...xkè i migliori sono a flangia?(vedi ls29....morel supremo ecc)....proprio e solo x la loro migliore discesa in basso?
qualche esperto che ci sa dire?dai che pure mark è curioso........rispondete
dalla mia esperienza con gli esb dt 380. la flangia dovrebbe servire anche per rendere sostituibile la cupola con bobina in caso di rottura..