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Versione completa: cerwin vega 154 doppio
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ciao a tutti, sono un felice possessore di un impact 4715 ma mi è venuta una strana voglia ti teloneTongue,
ho addocchiato sull'usato il cerwin 154, vorrei sapere secondo voi in quanti litri deve suonare? e riuscirei a farlo suonare in cassa chiusa?, io o a disposizione un 100 litri buoni, ma non di piu! riuscirei a montarne 2 in cassa chiusa?

e con uno di questi mostriciattoli, avrei dei giovamenti rispetto al mio impact? suona principalmente musica house e dance in un box reflex da 85lt accordato a circa 40hz.

grazie a tutti!
non è un cono da tamarreggio ma se gli dai parecchi litri e lo carichi in chiusa, forse riesci nel tuo intento.... io tempo fa lo provai in 100 litri reflex con la dance e arrivava subito a fine corsa... è un sub impegnativo e va pilotato in maniera adeguata data la sua sensibilità di 95 db.

Potresti provare in chiusa da 80/90 litri.....
per evitare il fondocorsa occorre studiare con più scrupolo litraggio e accordo; deve avere uno smorzamento notevole; se lo si carica bene, non c'è gommone che tenga per velocità al transiente, modulazioe, estensione.

ma come ha detto correttamente Luciano, è un sub non facile. non avendo grosse esperienze o conoscenze, meglio andare di cassa chiusa (80-100lt); la discesa si mantiene, si perde un pò di punch, ma nel complesso resta superiore a una miriade di gommoni.

ovviamente UN solo sub, non una coppia.

attenzione alle condizioni; sono sub ormai datati, e se sono stati usati in modo non corretto, rischi di prendere un prodotto troppo spremuto.
orca...! ma quanti litri vuole!!!?

sinceramente non avrei mai pensato cosi tanti litri chiusi.
ma anche gli altri teloni come i ciare cw vogliono ampi spazi? o è una particolarità del cerwin?
è una caratteristica di tutti i sub in tela. per capirne i motivi, dovresti dare una lettura ai parametri elettroacustici delle due diverse tipologie (gomma-tela) e capisci perchè occorrano litraggi importanti.

la coperta è sempre corta; o si lavora in carichi piccoli, ma con efficienze generalmente basse, e necessariamente con potenze generose e parecchia escursione,, oppure si lavora con efficienze elevatissime, quindi amplificazioni di gran lunga meno potenti, escursioni contenutissime, ma litraggi notevoli.

delle due, a parità di pressione acustica ottenibile, io preferisco cmq la seconda; meno escursione (sempre a parità di pressione ottenuta) fa un trasduttore, meno distorsione si introduce; a tutto beneficio della qualità dell'emissione.

purtroppo la tendenza è opposta; la necessità di conservare in bagagliaio quanto più spazio utile possibile, fa spesso preferire sub con sospensioni in gomma.