Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto nuovo da niubbissimo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Ciao a tutti, mi chiamo Danilo!
Vi leggo da un po' di tempo e dopo essermi fatto un po' (pochissima) di cultura vi chiedo un paio di consigli!!

Mi è arrivata la nuova sorgente: Kenwood DNX7250BT

Vorrei cambiare l'impianto di serie della mia 147 Black Line

Le idee sono varie e confuse, riuscite a darmi qualche dritta/consiglio?? La musica che ascolto è della più eterogenea, passo tranquillamente dalla classica alla house passando per rock e pop!!

Per il fronte/retro:
+ sostituire wf e tw di serie con 2 kit HSK 165
+ sostituire solo il fronte con un HSK 165 XL (io praticamente vivo da solo in macchina, al max un passeggero, dietro mai nessuno o quasi!!)

Per il sub:
+ pensavo un hx 250 in cassa fai da te!!
+ in alternativa valutavo anche uno di quei sub attivi "più sottili" per motivi di spazio

Finale: buio pesto.. BOHHuhHuh
+ mi hanno proposto un Fusion RE-AM90040 a 180€ (sono giusti??
+ in alternativa un hertz he4 sempre a 180€
+ audison sr4 240€

Nell'ordine mi preme cambiare il fronte (eventualmente anche il retro), il sub non ha priorità massima...

Adesso Cazziatemi pure....
Non hai bisogno di cazziate,per adesso Big Grin,ma dacci un budget max e dicci che musica ascolti,poi,hai intenzione di mettere un ampli per l'fa e uno per il sub?
Il mio personalissimo consiglio:

- Solo fronte anteriore (FA): meglio risparmiare i soldi del fronte posteriore (che serve solo per far sentire la musica ai passeggeri e in più rovina la scena sonora) e investirli sul fronte anteriore, quindi kit XL al posto del normale e niente di niente dietro

- Sub ok farlo in un secondo momento, io stesso ho optato per questa opzione, però ricorda di passare i cavi di sezione adeguata in previsione (almeno 35 mmq)

- L'hx è ok, lascia stare i sub attivi e quelli sottili, piuttosto se non vuoi togliere spazio (una cassa chiusa ti occupa 20-25 litri) potresti togliere la ruota di scorta e mettere al suo posto il sub in una cassa sagomata (e prendere un kit di riparazione ruota)

- Per i finali lascia stare quelli che hai enunciato e trova di meglio, magari anche old school (il mercatino del forum ne è pieno ma si trovano anche altrove) così puoi avere qualità a prezzi con i quali sul nuovo non ci prendi veramente niente di buono


Così la vedo io..
fantastico, tempo di reazione pari allo 0 quasi...
ICREDIBILE...
Come budget diciamo:

che l'hsk 165xl lo pago sui 300€...
per il finale vorrei restare sui 200-250€
per il sub diciamo sui 200€!!

musica vario su ogni genere, ma preferisco house/dance e rock!!
anche se di tantoin tanto a fine giornata mi ascolto dell'ottima musica classica quindi ascolto pressochè tutto!!

@davetaglia: pensavo ad un solo ampli 4 canali
@madness: come ampli old-school cosa consiglieresti??

grazie
Meglio due ampli distinti che un solo 4 canali, apre non di poco il ventaglio di scelte possibili (in termini di qualità).

Per i generi ascoltati HSK XL e HX250 vanno bene.

Inizialmente per capire su quali marche di usato orientarti dai un'occhiata alla discussioni "ampli old school" in rilievo nella sezione amplificatori.
stavo appunto girando sugli ampli old school e questo è quanto ho visto per ora da vostri vecchi post:

qualche nome:

a/d/s
autotek
audio art
harman kardon
mtx
soundstream
phoenix gold
precision power
zapco

giusto per citarne qualcuno.

Harman Kardon CA240 e CA260
Precision Power A300.2 e A600.w
Orion 2075AM
Orion 2150SX e XTR
Orion 2125SX e XTR
Phoenix Gold ZX350
Phoenix Gold MS275
Audio Art 120.2
Audio Art 200.2
Audio Art 400.2
Zapco Studio 100,150 e 300X

inoltre stavo guardando un 3d nel mercatino: L'usato di max2011
Max di cose ne ha, io ho preso 2 ampli da lui, ma il 10/3 sospende le vendite non si sa per quanto.

Anche altri utenti hanno bella roba! Schiarisciti un pò le idee, se hai possibilità di ascoltarne qualcuno in qualche raduno di zona o da qualche amico/utente del forum di zona fallo, come in tutte le cose basta non fare acquisti affrettati e senza sapere cosa si compra.
grazie mille delle prime risposte..
ho già letto un po' di 3d qui e la e qualche idea me la sto facendo!!

esempio: ho appena visto un orion xtreme 800.4 a 250€, ma è effettivamente un old scool o ci hanno solo appicicato un'etichetta.. 4*100W dieci anni fa erano tanti o possibili??? perdona la mia ignoranza

se nel frattempo volessi indirizzarmi già verso qualche prodotto 4 canali te ne sarei grato..

io intanto continuo le mie letture...
Certo che erano possibili, la serie XTR di orion è più recente dei vari GX, SX ma sono comunque made in USA. Ora non so se quel modello in particolare sia di una serie ancora più recente, non lo conosco.

Diciamo che di ampli buoni ce ne sono tanti ma fossi in te non mi fisserei a cercare un 4 canali.
come 4 canali ho avuto ed è davvero ottimo il Genesis profile four ultra (o max)
si trovano anche a 300€ seminuovi
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12