Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box per il mio hx300 v-cone NO SPL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve ragazzi, vorrei un consiglio da piu esperti, posseggo un impianto audio mediocre, speaker anteriori morel tempo, autoradio alpine 9812rb, sub il mitico hx300 v cone e l'ampli che lo amplifica h230 sempre dell' hertz.
hx300 attualmente sta in un box reflex da 45 litri con 10 ø,
in poche parole mi sono scocciato di fare il tamarro facendo tremare tutto il paese e vorrei passare a un box dove sento davvero la qualita' del subwoofer.
mi hanno consigliato dei miei compagni di fare una cassa chiusa da 30 - max 35 litri.
voi da piu esperti che mi consigliate?

ps. come musica che ascoldo quasi tutti i generi
pop, rap, musica italiana, e NEOMELODICA
box chiuso da 30 litri va bene.. avrai un cono più controllato e preciso.
(07-03-2011, 17:56 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]box chiuso da 30 litri va bene.. avrai un cono più controllato e preciso.

30 litri a vuoto o contando anche quei 3, 4 litri che occupa il subwoofer?
con o senza fonoassorbente???
30 litri interni compreso il cono. Per quanto riguarda il fono , devi provare senza e con . Tralasciando l'aspetto teorico è questione di gusti.
(08-03-2011, 04:52 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]30 litri interni compreso il cono. Per quanto riguarda il fono , devi provare senza e con . Tralasciando l'aspetto teorico è questione di gusti.

quindi devo farla di un 35 litri che mettendo il sub arriva a 30 giusto?.
deve essere perforza di MDF o posso usare anche il multistrato - compensato ecc??

30 litri interni , poi metti il cono dentro. Mdf e multistrato vanno bene, l'importante che siano almeno da 2 cm di spessore.
(08-03-2011, 06:47 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]30 litri interni , poi metti il cono dentro. Mdf e multistrato vanno bene, l'importante che siano almeno da 2 cm di spessore.

grazie mille tra domani e dopodomani completo tutto e ti faccio sapere
Se posti delle foto è meglio

sono moolto curioso
(08-03-2011, 07:22 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]Se posti delle foto è meglio

sono moolto curioso

a disposizione Big Grin
tutto procede alla perfezione , ho usato un mdf da 2 cm, le misure interne sono 40x33x25
ecco alcune foto della cassa incompleta
Pagine: 1 2