Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: crox ad hoc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve, sto rifacendo il mio impianto che sara cosi composto:

jvc 840
ampli phoenix gold m 50
woofer tec sq6
tweeter mt23

pero ora ho il problema dei crossover...visto che io nn posso farmeli da solo perche nn sono capace, e visto che dalla mie parti (almeno credo) nn ce nessuno che sappa farmeli bene (abito in umbria conoscete qualcuno competente?) come posso fare? qualcno del forum puo farmeli a distanza???
Farli a distanza ha poco senso, tanto vale che prendi un crox elettronico e tagli tutto in attivo.

Altrimenti ti devi affidare ad un buon installatore della tua zona ma con i soliti rischi del caso (essere rapinato per un lavoro che non ti soddisfa fatto da persone che non hanno le capacità).

Il mio consiglio, se vuoi biamplificare, è di prendere un buon crox attivo e affidarti alle tue orecchie.
con il tempo e tanta tanta passione riesci a realizzare dei passivi discreti.. comincia a documentarti qui http://www.passivecrossovers.com/italiano/index.htm
ma con la 840 jvc potrei tagliare tutto in attivo?COSA MI SERVIREBBE?
non credo riesca a tagliare in attivo.. ammeno che non prendi un bit one.,.
e cmq non potresti farlo ugualmente se monti woofer e tweeter sullo stesso amplif....o prendi un altro amplif e crox attivo,e fai una biamplificazione con tagli in attivo, oppure ti devi far fare x forza un passivo...