Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Sezione Sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao ragazzi.... sto completando il mio impianto , e per ultima cosa mi è rimasta la sezione sub ( Amplificatore per il Sub , e il Sub stesso).
L'impianto per adesso è cosi composto :

Sorgente : JVC AVX830
FA : Woofer Tec SQ6
Tweeter : Tec XP20n

FP : TEC Xp6X

Amplificatore FA : Focal FP4.75 LE

Sto pensando di prendere anche un crossover elettronico per biamplificare il FA....

e mi sto orientando su Soundstream X05-Pro-spl ( Da decidere più avanti)


Adesso mi manca , un ampli per il sub , e il sub stesso.
Ora per quanto riguarda il tipo di musica scoltata , è rock , ed anche un pò di lounge , progressive house....

E mi piacciono bassi morbidi, non secchi

Per l'ampli posso anche optare per l'usato... , old school ecc.

Per il sub invece , preferirei un sub nuovo , misura max 10"


Il budget per ampli è max 200 euro
Per il sub anche...

Se avete dei consigli , fatemi sapere Smile
vista la musica che ascolti ed il fatto che cerchi un basso morbido io punterei su Focal, con 200€ mi pare si riesca a comprare un 27v2 della serie Polyglass ed avendo 2 bobine da 4 ohm, puoi tranquillamente metterle a 2 ohm ed avere un'ottima resa con buona qualità/pressione a mio parere, io posseggo un Focal 27vx che è la prima serie Utopia e ne sono davvero rimasto colpito (anche se lo presi usato a 150€ Wink)
Sicuramente Focal mi piace Big Grin .... adesso to faccendo una lista ... è al primo posto per adesso. dopo c'è la hertz , che mi ha consigliato nutellino...
E l'ampli??
(18-03-2011, 05:32 )nsajuve Ha scritto: [ -> ]Sicuramente Focal mi piace Big Grin .... adesso to faccendo una lista ... è al primo posto per adesso. dopo c'è la hertz , che mi ha consigliato nutellino...
E l'ampli??

200€??? Un Rockford serie Power o Punch, Steg Qmos o K, Zapco Z o Studio, ecc, ecc
US amps + rainbow amboss 10" Wink
@djbert : ma tutti questi ampli hanno un suono simile? cioè producono dei bassi morbidi?
ho visto che in un altro post dicevi che gli steg , hanno un basso secco...
Ma il basso morbido è dato anche dal sub che gli fai pilotare.
Si lo so.... ma per il sub invece , non conosco niente... tipo 10 anni fa , sapevo che i sub infinity , quelli vecchi avevano dei bassi morbidi... adesso , non conosco praticamente niente.
Ho detto che mi piaceva l'idea focal , perchè focal di solito fa delle casse , o sw che sia adatti a SQ...
ecco perchè sto considerando l'opzione Focal.
Altrimenti non conosco ne dei sub "morbidi" ne ampli che generano bassi "mobidi"...
anche io ti consiglio quel tipo di ampli per il tuo sub, soprattutto se sceglierai Focal, anche perchè questo tipo di sub solitamente con ampli "granitici" old come rf, zapco o orion, secondo me danno davvero il meglio di se Rolleyes

(18-03-2011, 06:06 )nsajuve Ha scritto: [ -> ]@djbert : ma tutti questi ampli hanno un suono simile? cioè producono dei bassi morbidi?
ho visto che in un altro post dicevi che gli steg , hanno un basso secco...

Dipende da cosa ci abbini.
Sono tendenti al basso secco, non gonfiato, forse poco avvolgente e morbido come credo intendi tu, almeno i K.
Ma dipende da che cosa devono pilotare.
Se gli dai un 12W6V2 o un ML3000, il risultato non è per nulla uguale Wink
Pagine: 1 2 3 4