Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli old school MTXrt2400x
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Che mi sapete dire di questo ampli?Mi piacerebbe avere una vostra recensione.Ciauz

Nessuno conosce questo old school?
Da possessore posso dire che è un'ampli molto potente,straordinario in mediobassa sa regalare vere emozioni,provato in gamma alta ma poco raffinato.Basso molto corposo e presente lo giudicherei ottimo,quasi non si sente la mancanza del sub se non lo si ha.Che dire un'ottimo acquisto per chi vuole ampli separati per ogni componente.
Un'ultima precisazione:Sono passato dall Lrx2.150 con cui pilotavo il fronte a questo fantastico Mtx devo dire che non solo ho acquistato il basso in porta ma ora l'impianto è completo in tutte le gamme!Wink
io ho avuto il fratellino minore 4 canali! e posso confermare quanto hai detto in recensione! ottimo in medio bassa e molto controllo!
(20-03-2011, 00:15 )Forno Ha scritto: [ -> ]io ho avuto il fratellino minore 4 canali! e posso confermare quanto hai detto in recensione! ottimo in medio bassa e molto controllo!

per curiosita su che componenti lo utilizzavi?4canali quindi mandavi woofer e tweeter separati.
l'ho rigirato in tutte le salse! inizialmente 2 canali per il fronte e 2 in bridge per il sub! poi l'ho usato per molto tempo con doppio bridge su un ciare cs323 che ancora oggi mi pento di aver venduto assieme all'mtx! e poi lo usai per sfizio sempre in doppio bridge su una coppia di cm200! e li era spettacolo puro!
niente da dire la sua strada era la medio bassa!

il tuo x lo hai comprato da max? io mi ricordo che lo aveva e desideravo molto averlo!
(19-03-2011, 18:09 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]Nessuno conosce questo old school?
Da possessore posso dire che è un'ampli molto potente,straordinario in mediobassa sa regalare vere emozioni,provato in gamma alta ma poco raffinato.Basso molto corposo e presente lo giudicherei ottimo,quasi non si sente la mancanza del sub se non lo si ha.Che dire un'ottimo acquisto per chi vuole ampli separati per ogni componente.
Un'ultima precisazione:Sono passato dall Lrx2.150 con cui pilotavo il fronte a questo fantastico Mtx devo dire che non solo ho acquistato il basso in porta ma ora l'impianto è completo in tutte le gamme!Wink


ha già detto tutto.

se i condensatori sono in buono stato, e non è stato maltrattato, è un vero animale, con un controllo eccellente e un basso possente e ricco ma sempre molto corretto, senza rigonfiamenti o colorazioni.

tutti i modelli della serie Road Thunder hanno questa caratteristica saliente, indipendentemente dalle potenze (molto sottodichiarate, peraltro); se usati nel loro range giusto, ovvero l'ultrabassa e la mediobassa, sono ampli da godimento elevato. già più difficile farli suonare bene sulla medioalta, dove la loro frizzantezza ed esuberanza non si sposa con tutti i generi musicali.
(21-03-2011, 01:13 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(19-03-2011, 18:09 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]Nessuno conosce questo old school?
Da possessore posso dire che è un'ampli molto potente,straordinario in mediobassa sa regalare vere emozioni,provato in gamma alta ma poco raffinato.Basso molto corposo e presente lo giudicherei ottimo,quasi non si sente la mancanza del sub se non lo si ha.Che dire un'ottimo acquisto per chi vuole ampli separati per ogni componente.
Un'ultima precisazione:Sono passato dall Lrx2.150 con cui pilotavo il fronte a questo fantastico Mtx devo dire che non solo ho acquistato il basso in porta ma ora l'impianto è completo in tutte le gamme!Wink


ha già detto tutto.

se i condensatori sono in buono stato, e non è stato maltrattato, è un vero animale, con un controllo eccellente e un basso possente e ricco ma sempre molto corretto, senza rigonfiamenti o colorazioni.

tutti i modelli della serie Road Thunder hanno questa caratteristica saliente, indipendentemente dalle potenze (molto sottodichiarate, peraltro); se usati nel loro range giusto, ovvero l'ultrabassa e la mediobassa, sono ampli da godimento elevato. già più difficile farli suonare bene sulla medioalta, dove la loro frizzantezza ed esuberanza non si sposa con tutti i generi musicali.

Grande Max! ero sicuro che mi avresti stupito con i tuoi commenti e la tua esperienza e soprattutto(buon orecchio)l'unica pecca è stata risistemare il potenziometro del gain che "scrosciava" un pò,il vecchio proprietario lo ha tenuto fermo 2anni; ho risolto con il contact,per intenderci(bomboletta con aria compressa)per ora sembra andare bene!Big Grin
ah dimenticavo di dirvi che con questo ampli il vecchio proprietario ha bruciato le bobine di 2sub diversi.(un vero animale)bisogna fare attenzione!
(20-03-2011, 22:57 )Forno Ha scritto: [ -> ]l'ho rigirato in tutte le salse! inizialmente 2 canali per il fronte e 2 in bridge per il sub! poi l'ho usato per molto tempo con doppio bridge su un ciare cs323 che ancora oggi mi pento di aver venduto assieme all'mtx! e poi lo usai per sfizio sempre in doppio bridge su una coppia di cm200! e li era spettacolo puro!
niente da dire la sua strada era la medio bassa!

il tuo x lo hai comprato da max? io mi ricordo che lo aveva e desideravo molto averlo!

Sono contento per te Forno,veramente questi ampli riescono a sorprendere ed entusiasmare l'ascoltatore.
Comunque non l'ho preso da Max perchè lo cercavo sul forum ma non l'ho trovato,forse dovevo chiederglielo però sono riuscito a farmelo dare a 130E che per me è un'ottimo prezzo.
direi che è un affare bello e buono!!!
Si forno hai detto proprio bene un'affare!sono proprio contento dell'acquistoBig GrinNon mi aspettavo che poteva essere un finale così spettacolare!
Ragazzi per non aprire un'altro topic mi sarebbe utile capire se il potenziometro (bass) serve per aumentare i db?da 0 a 18 se non ricordo male, se lo aziono il woofer diventa più corposo in basso,per ora l'ho lasciato a zero.
Pagine: 1 2