Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: delucitazioni frequenza di risonanza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi leggo in vari post e siti e parlando cn amici esperti vengono fuori valori di frequenza di risonanza della vettura qualè la differenza fra una vettura con frequenza di risonanza di 50 hz e un altra con frequenza di 60 hz? questi valori come influiscono in ambito spl?? suona meglio una macchina con 50 hz oppure una con 60 hz?? vorrei che qualcuno paziente mi spiegasse il significato di questo valore, lo ringrazierei molto...

saluti


luigi
spl? suonare?... cosa centra l'spl col suonare?
luciano luciano.. sempre il cattivo fai
non è questione di esser cattivo... è questione di capire bene la domanda per dare la risposta più opportuna Wink
Ok, andando per intuizione (cattivo) direi che gli interessa sapere quale sia la miglior frequenza di risonanza di un'auto (in questo caso tra 50 e 60 Hz - cattivo) per fare spl...
Per spl..meglio fs alta vedi panda e marbella sui 70-75 Hz
ragazzi non mi trattate male xdxd scherzo non me la prendo sono qua per imparare, comunque la mia auto ha una frequenza di risonanza (detto dalla statistica in rete dei fs delle auto) di 49/53 hz (opel astra gtc) ora se dite che servono fs alte vuol dire che non avrò mai buoni risultati in spl??
significa che dovrai lavorarci su per tirare il massimo dalla tua auto.
(28-03-2011, 08:48 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]significa che dovrai lavorarci su per tirare il massimo dalla tua auto.


ecco visto che la mia macchina è bassa di fs cosa potrei fare per avere un buon livello di spl??

possiedo un box da 90 litri netti (130 senza subwoofer) e airport da 16 cm lungo 25 cm ora bisogna che accordi la cassa per un valore inferiore del fs della macchina??'
scusami ma io non ho capito se vuoi fare spl o suonare.

Se vuoi fare spl, dicci che ampli, sub hai e quanta corrente hai a disposizione. Dopo si pensa al box.
Pagine: 1 2