Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Realizzazione di un'impianto in alfa 147
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti, come da suggerimento dell'amministratore del forum, apro questo topic per avere un'aiuto nella scelta dei componenti per realizzare un'impianto hifi di buona qualità nella mia alfa 147.

Prima di tutto vorrei realizzare un'impianto multimediale che possa vedere i dvd, ascoltare gli mp3 e tramite l'uscita usb collegare il mio iphone oppure una penna usb per vedere i divx o i video musicali presi da youtube.
Sono decisamente orientato all'acquisto di un due din da 7" o al max 6,2", avere o meno il navigatore non mi cambia molto. Io avevo visto come sorgente un Clarion NX501E costo 900 euro, l'ho provato in un negozio ed è stupendo, alta definizione, menu interattivo molto bello unica pecca che è 6,2" oppure l'altra scelta era un pioneer avh-p4300DVD molte meno funzioni ma 7" di schermo puliti e prezzo decisamente inferiore siamo sui 540€.

Per il resto vorrei mettere solo un subwoofer e un'amplificatore da spendere in totale sui 300€.
Le casse ho quelle originali della 147, non sò se siano da cambiare o meno.

voi avete qualche consiglio da darmi sia sulla sorgente che sul resto dell'impianto?
Per la sorgente prova a guardare la jvc, ho installato una 830 e non sembra male. Adesso è uscita la nuova 840, potresti trovare qualche buona occasione sulla vecchia. legge dvd, divx e l'uscita usb è posteriore.

Se non vuoi cambiare gli altoparlanti di serie lascia stare e non prendere amplificatori cinesate...
Prova a vedere se con quel budget potrebbe esserci qualche sub attivo da collegare direttamente alla nuova sorgente, se non hai grandi pretese potrebbe andar bene...
(30-03-2011, 00:42 )ilpirata Ha scritto: [ -> ]Per la sorgente prova a guardare la jvc, ho installato una 830 e non sembra male. Adesso è uscita la nuova 840, potresti trovare qualche buona occasione sulla vecchia. legge dvd, divx e l'uscita usb è posteriore.

Se non vuoi cambiare gli altoparlanti di serie lascia stare e non prendere amplificatori cinesate...
Prova a vedere se con quel budget potrebbe esserci qualche sub attivo da collegare direttamente alla nuova sorgente, se non hai grandi pretese potrebbe andar bene...

ne ho visti qualcuno di jvc, ma a livello di risoluzione e qualità di immagine erano inferiori a pioneer, clarion e alpine, forse erano modelli vecchi.

per quanto riguarda il sub attivo, me lo hanno sconsigliato, mi hanno detto che non fà granchè.
Dipende sempre dalle tue pretese.
Installare un buon sub su un impianto di serie è come montare un turbina di una subaru su una vecchia panda 1.0 fireBig Grin (con tutto il rispetto per la panda)
capito, quindi tu mi consigli un stereo dvd qualsiasi e un subwoofer amplificato giusto?
Non ti sta consigliando quello ma ti sta consigliando in base alle tue pretese, come ti ho spiegato nell'altro 3d tutto dipende da quanto vuoi spendere dai tuoi gusti. un consiglio nn prendere sub attivi nn ne vale la pena Wink
(30-03-2011, 01:03 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]un consiglio nn prendere sub attivi nn ne vale la pena Wink

per sub attivi intendi quelli piccolini pre amplificati?
intendo sub piccoli o grandi già amplificati. Ascoltami ti consiglio un hertz hx250 sui 190 lo trovi nuovo.
io avevo visto questi due prodotti http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-ALPINE-..._car_audio&hash=item2c5b9dd46c#ht_1402wt_1139 e http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370381624551&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3563wt_929 che ne pensi?
(30-03-2011, 01:00 )J0rad Ha scritto: [ -> ]capito, quindi tu mi consigli un stereo dvd qualsiasi e un subwoofer amplificato giusto?

Non mi sembra di aver detto stereo qualsiasiSmile
Ti ho consigliato in base alla mia esperienza personale, infatti ho montato proprio una jvc 830, e non mi sembrava malissimo come risoluzione.

Cmq tornando al discorso sub attivi, non sono granchè e l'ho già detto.

Potresti valutare di cominciare col prendere allora un buon kit per l'anteriore + relativo ampli, e fin qui con i 300 euro qualcosina si può ricavare...
Per esempio (facendo sempre riferimento a mie esperienze) ti posso dire del monacor hpb-604, un ampli 4 canali dall'ottimo rapporto q/p, in accoppiata con il kit coral monza (o altrimenti i morel tempo che però non ho mai ascoltato) altro ottimo kit dal rapp q/p, e devo dire che non eran male....
Il tutto però se puoi fartelo da te e senza contare la spesa per i cavi.

Per un eventuale sezione sub potresti aspettare e magari una volta innalzato il budget pensare di prendere qualcosaWink
Pagine: 1 2 3