Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer CS450A/CS455A - Il Ricambio!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono di nuovo qui tra di voi Smile

L'ultimo mio messaggio riguardava la fine dei lavori sulla mia macchinina,

Qui le foto e le varie descrizioni della configurazione:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=13989&page=1

Come da post in questo momento monto un CW455
[Immagine: CW455.jpg]

Mi è venuta in mente una pazzia, vediamo cosa ne pensate.

Vorrei avere dei bassi piu potenti e pensavo di sostituirlo con uno di questi due (ai miei occhi poco diversi, spero voi saprete correggermi).

Cosa ne diti ?, faccio una cavolata?,

Al momento ho uno steg k201 preposto al sub, configurato in mono a 4ohm su singola bobina (400 Watt se non ricordo male)

Pensavo di pilotare uno di questi due o a 4 ohm (2+2) o ad 1ohm visto che sono tutti e due a dobbia bobina.

Domanda: Lo steg in mono non regge 1 ohm vero?.


CS450A
[Immagine: CS450A.jpg]

CS455A
[Immagine: CS455A.jpg]

Grazie mille in anticipo Big GrinBig Grin
tra i 2 meglio il cs 250 a.....è anche più efficente....xò hai il problema che il k201 non va ad 1ohm mono...e cmq è troppo striminzito x un 45cm.........Big Grin
mm mettiamo che prenda un k202...

In questo momento ho la cassa da 110 litri in cassa chiusa..
dite che va bene?..

Se no come faccio a stabilire sezione e lunghezza dell'aerport?...

grazie mille, un po di audio ne capisco ma non mi sono mai messo a capire la sezione sub tra accordi e reflex, se qualcuno riuscisse a spiegarmelo in modo chiaro.


Vi ringrazio in anticipo affidandomi come sempre alla vostra grande esperienza Big Grin

Nessuno riesce a rispondermi Tongue non ci credo!
Perchè non valuti l'acquisto di un bel Alpine SWR-1243D, meglio conosciuto come serie Type R? Smile
Sembrerà una risposta stupida e insenstata... ma volevo tenere la cassa armonica che ho costruito e al massimo effettuare delle modifiche... quella che ho adesso come detto in precedenza è fatta per ospitare un 18 ed è un 110 litriSad
in 110 litri reflex meglio ospitare un 15 Wink un 18 in tela soffre se ha pochi litri.. e poi è sprecato in cassa chiusa!!!
ufff!!!Smile non hai letto..! non voglio mettere il telone voglio mettere uno dei due gommoni sotto!!! Big GrinBig Grin e poi come scritto mi va bene anche fare il reflex.. ma dovete insegnarme a farlo ihhihi