Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: passaggio cavo amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sono disperato non riesco a trovare un buco per fare passare il cavo di potenza dal motore allinterno della macchina,ualcuno mi puo aiutare?? o megane 3 anno 2010 il cavo è 21mmq
(04-04-2011, 08:30 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Sono disperato non riesco a trovare un buco per fare passare il cavo di potenza dal motore allinterno della macchina,ualcuno mi puo aiutare?? o megane 3 anno 2010 il cavo è 21mmq

Vicino alla pedaliera c e un tappo gigante,lo individui facilmente in quanto ci passa un fascio di cavi e un tubicino.hai 2 possibilità,o fori il tappo e poi sigilli oppure togli la fascetta (occhio a tranciare i cavi )e tenti di far passare anche il tuo cavo
ho la tua stessa macchina..Big Grin (finalmente qualcuno nella cacca come me TongueTongue) non me ne volereWink quel tappo li si è il collegamento tra interno ed esterno..ma il concessionario mi ha sconsigliato di passare per la..ce la centralina dell abs e un sacco di altre michiate elettroniche..servofreno..servosterzo...ecc ecc quindi se sbagli a bucare sei finito..il consiglio che mi ha dato e che rivolgo a te è di vedere se ce la fai smontando il bauletto portaoggetti è fissato con 5 viti e il resto è a incastro! compreso il bottone dell attivazione o meno degli airbags..occhio ad agire con cura xche è un incastro "st****o" o risci di spaccare i gancetti le viti sono tutte torx e il cavetto del bottone degli airbags è un capello...occhio anche a quando tiri!
se no io lo faccio passare da sotto la macchina fino alla ruota di scorta..fori il fondo in plastica e viaBig GrinBig Grin
Ehm...ma quelli sono fili che vanno in fusibiliera,quindi problemi non ne dovresti avere.sul metane club il 99% degli impianti hanno il cavo che passa da li.se proprio non ti fidi o hai uno 0awg fai il foro sul tappo il +'lontano possibile dal cablaggio.sulla mia megane c e anche il cavo che az
Alimenta la pompa Dell olio del tetto apribile....quindi
Ciao raga il cassetto lo gia smontato ma non vedo niente dove lo devo far passare il cavo???
io avrei dovuto forare in basso a sinistra..vicino alla paratia centrale..ma ti dico sara che ho la macchina nuova ma non mi fido per nulla Confused anche xche se fori troppo a destra rischi di arrivare al passaruta..se fori troppo centrale..almeno io non ha piu spazio nel vano motore..una bella gatta da pelare!!Dodgy
Guarda Michelangelo forse o trovato la soluzione devi smontare il passaruota destro o sinistro si dovrebbe trovare un tappo di gomma da li bisogna forare con il trapano e teoricamente dovresti sbucare in linea al pedale della frezione per il lato DX, invecie nel lato passeggero c'è una cannetta che porta l'acqua al tergicristallo posteriore bucando dovresto trovarti difianco, comunque sabato pomeriggio io ci provo anche perchè sono fermo con l'impianto DodgyDodgyDodgy pensa avere una macchina nuova quasi tutta smontata da un mese che palle
ottimo..!!dai teniamoci in contatto cosi magari ci possiamo aiutare a vicenda avendo la stessa auto!! magari fai un sacco di foto se ce la fai e uguale per me cosi ci capiamo meglioWink grazieeee
Ciao stassera o fatto il lavoro tutto ok o seguito la guida dal sito francese della megane, come lui o tolto il passaruota sotto troverai un tappo in gomma devi bucare la lamiera doppia e ti trovi in abitacolo poi o preso un tubo in pvc (canala elettrica) del 16 come diametro e lo infilato, con il mastice da carrozziere lo sigilato domani passo il cavo 21mmq e sigillo anche lui fine del tormento se riesco ti faccio delle foto ok.

come faccio a postare le foto sul il sito???? o mi dai direttamente la tua eMail???
Tra il corrugato e il cavo 21mmq non usare silicone o collanti,utilizza della guaina termorestringente.....
Pagine: 1 2