Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Regolazione db burn
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve raga... ho un problema con il mio db burn 5.12 in pratica nn riesco a regolarlo da quando ho fatto la cassa di 60 litri con aeroport da 100 e come se certi tipi di bassi non li facesse proprio eppure alcune song si sentono a dovere e altre malissime.... ascolto musica pop e dance. Ecco come sta regolato dall amplificatore che è un lanzar 2600d [Immagine: 2q3rgk1.jpg]
Mi gira la testa..

(13-04-2011, 09:53 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Mi gira la testa..

Bhe allora vai dal neurologo ahahaha.... apparte gli scherzi perchè?
ciao, intanto rimpicciolisci la foto.... il problema non è la regolazione dell'ampli ma è IL BOX. Parto col dire che non è un cono da bassone, a quanto sei accordato?
Suonare alla perfezione dance e hip hop con un sistema reflex è praticamente impossibile. Ci si può trovare un buon compromesso, provando diversi litraggi e accordi, con il sub adatto ovviamente.
(13-04-2011, 18:30 )Greenpoint Ha scritto: [ -> ]
(13-04-2011, 09:53 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Mi gira la testa..

Bhe allora vai dal neurologo ahahaha.... apparte gli scherzi perchè?

Perchè la foto è troppo grande ed è messa al contrario. Dalla foto non si capisce bene come è stato regolato, ad esempio il bass boost a quanto sta messo? Io lo metterei a 0.
Come ti è stato detto, molto dipende da come è realizzato il box, frequenza di accordo ecc..
Raga per la foto non so come rimpiccolirla.... comunque tempo fa aprii una discussione su quanti litri potevo fare la cassa visto che ne avevo una di 35 litri e il sub era piuttosto legnoso... e mi consigliaste di provare intorno ai 60 litri, la differenza si e notata notevolmente il sub ora fa anche il bassone però non capisco in alcune song con questa cassa e come se il basso lo saltasse... un esempio con la canzone di "Cherly Cole - Fight for this love" con la cassa da 35 litri il basso si sentiva eccome anche se solo botte secche invece con questa da 60 litri il sub suona poco e niente.
forse è l'accordo
quant'è lungo aerport
(13-04-2011, 22:37 )Greenpoint Ha scritto: [ -> ]Raga per la foto non so come rimpiccolirla.... comunque tempo fa aprii una discussione su quanti litri potevo fare la cassa visto che ne avevo una di 35 litri e il sub era piuttosto legnoso... e mi consigliaste di provare intorno ai 60 litri, la differenza si e notata notevolmente il sub ora fa anche il bassone però non capisco in alcune song con questa cassa e come se il basso lo saltasse... un esempio con la canzone di "Cherly Cole - Fight for this love" con la cassa da 35 litri il basso si sentiva eccome anche se solo botte secche invece con questa da 60 litri il sub suona poco e niente.

è normalissimo.... hai un sistema reflex... una coperta corta... puoi solo sistemarla meglio ma non puoi coprire tutto. In un box così grande con un cono del genere è normale che suoni ben poco. E' anche questione di accordo e della risposta in frequenza del condotto. A parità di accordo, più aumenti i litri, più il fattore Q della tuo condotto si alza... campana alta stretta con tanta emissione da parte del condotto nei pressi dell'fb e poco controllo del cono man mano che ci si allontana. E' logico quindi che appena ti sposti di poco dalla frequenza d'accordo, il tuo cono perde tanta efficienza e controllo.

(13-04-2011, 22:48 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]forse è l'accordo
quant'è lungo aerport

10cm cmq ho provato ad abbassare a 0 bassboost come ha detto Brunos, e ho dovuto alzare il gain però si sente già molto meglio... forse ora rimane il problema dell aerport quanto deve essere + o - lungo? cmq grazie in anticipo delle risposte lo so che il sub non è proprio adatto all ascolto secondo me serve solo per fare casino però ormai lo tengo e vorrei sistemarlo al meglio.