Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Amplificatore SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

LTZ.Phuket

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma da tempo leggo il vostro ben fatto forum, io sono italiano ma vivo e lavoro in thailandia, a phuket precisamente e qua gli impiantini in auto vanno di moda come da noi negli anni 80/90 :-)
All'epoca ero uno a cui piaceva molto smanettare con ampli. diffusori, sorgenti ecc ecc poi per passaggio ad auto nuove di un certo prestigio e la possibilita' di vivere da solo, ho preferito trasferire la mia passione audio in casa trascurando quella mobile in auto.
Ora che sono qua, vedendo agli innumerevoli raduni i capolavori che questi orientali sanno fare sulle loro auto mi e' ritornata la passione.
Qua va di moda molto SPL piu che SQ, arrivano a 170db come niente, allestendo pick up con 12 kickers solobaric da 12 pollici in parallelo hehehe da non credere veramente.

Io ho una chevrolet cruze nuova di zecca
ho gia montato una fonte sonora di quelle made in china, completamenete compatibile con la mia vettura ha schermo 7 pollici. DVD,GPS ecc ecc e ha tutte le uscite RCA per collegarci un ottimo impianto.
Ho ordinato dagli USA tutti i diffusori e sono precisamente
FA : Infinity kappa perfect 6.1
FP : infinity kappa 963.I elittiche top di gamma
SW :RE AUDIO SRx12-D2 12"

proprio ieri e' venuto in vacanza un mio carissimo amico che mi ha regalato un orion HCCA 250 competition e quello lo volevo collegare al SUB

Mi manca un 4 canali per gli infinity

io pensavo ad un paio di A/D/S power plate 100 o ad audison VRX4.3
o a un genesis III 4 channel, ma in rete riesco solo a trovare roba molto vecchia che non si conosce la situazione elettrica interna, sul nuovo tutta roba cinese di bassa qualita' o roba seria da svuotarsi il portafolio

Chiedevo a voi se avete qualche consiglio da darmi o offerta da farmi
il mio budget e' di circa 300/400 euro perche poi avrei altri 100 euro di spedizione a meno che qualcuno di voi non venga a trovarmi :-)

Ringrazio

LTZ.phuket
Eh eh, io verrei volentieri a trovarti! Big Grin

Oltre a vedere sul nostro mercatino (ammesso che chi vende spedisca anche fuori dall'italia) hai provato a vedere su ebay.com?

Non so come funziona li per le cose importate ma su ebay americano si trovano amplificatori old school molto interessanti.

Per rispondere alla tua altra domanda tutti gli ampli da te citati sono molto validi.

LTZ.Phuket

(15-04-2011, 06:59 )Madness Ha scritto: [ -> ]Eh eh, io verrei volentieri a trovarti! Big Grin

Oltre a vedere sul nostro mercatino (ammesso che chi vende spedisca anche fuori dall'italia) hai provato a vedere su ebay.com?

Non so come funziona li per le cose importate ma su ebay americano si trovano amplificatori old school molto interessanti.

Per rispondere alla tua altra domanda tutti gli ampli da te citati sono molto validi.

ciao madness grazie per la risposta
io consederei molto la thai come meta del tuo prox viaggio Wink
per la spedizione non e' importante perche potrebbe essere fatta in italia da mio fratello che poi lui me lo spedisce qua ...

sto cercando disperatamente in USA e ovunque su ebay e sui vari mercatini dei forum, ma chi ha un a/d/s in buono stato se lo tiene !!!
se senti qualcuno che lo vuole vendere fammi un fischio!!
ti ringrazio..alla prox

perchè proprio un ads?ce ne sono di amplificatori molto ben suonanti......vedi zapco,audioart,precision power,orion,mtx,ecc.........sul nuovo,ma anche usato puoi vedere qualche abola syntesis.....il base a 200euro lo trovi....un limited lo trovi sulle 300euro....e sono amplificatori che x come si dice in giro,danno filo da torcere a chiunque.....

LTZ.Phuket

(15-04-2011, 21:02 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]perchè proprio un ads?ce ne sono di amplificatori molto ben suonanti......vedi zapco,audioart,precision power,orion,mtx,ecc.........sul nuovo,ma anche usato puoi vedere qualche abola syntesis.....il base a 200euro lo trovi....un limited lo trovi sulle 300euro....e sono amplificatori che x come si dice in giro,danno filo da torcere a chiunque.....

si lo so che ce ne sono tanti che suonano anche meglio dell a/d/s/ ma sono fissato con quello....ne ho trovato uno in USA gia acquistato per 260 euro compresa spedizione celere in thailandia, e' un 830x !!! 8 canali da 50w per canale su 4 hom, il venditore non voleva spedire fuori dagli USA ma l'ho convinto e me lo spedisce domani
Questo ampli essendo un 8 canali penso di configuarlo come segue
2 canali 50w ai tw FA
2 canali 50w alle ellittiche FP (diventano 100w perche lavorano su 2 hom)
4 canali in mono 100w ai Wf FA
tutto tagliato in attivo dall'ampli Rolleyes

che ne pensate ?