Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto di altissima qualita' per audi a3 sportback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, volevo completare un impianto di alto livello qualitativo da installare nella mia audi a3.
Premetto che gia' posseggo una sorgente 2 din JVC 7000, per la parte anteriore ho un amplificatore ALPINE MRV F900 STATUS F1 100watt rms x 4 per far funzionare un sistema di casse anteriori,io preferirei un sistema a 3 vie ma non so' che marca e modello installare, premesso che io ascolto musica lounge chill out dance pop. per il sub attualmente posseggo un hertz da 32 cm mod hsx da 98 db e doppia bobina 2+2 ohm. devo comprare un'atro amplificatore per pilotare questo sub , vorrei optare o su un Hifonics x3 colossus da 1000 watt rms su 2 ohm o un'altro Alpine mrv900 f1 status. se il sub che sono in possesso non andasse bene non ho nessun problema a sostituirlo, premetto che a me piacciono i bassi che si sentono ben presenti...cosa mi consigliate di fare per l'impianto completo?? che altoparlanti ed amplificatore comprare?? come collegare il mio amplificatore 4 canali alle casse anteriori?? grazie a tutti nk.
(18-04-2011, 12:21 )mancininiko Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti sono nuovo di questo forum, volevo completare un impianto di alto livello qualitativo da installare nella mia audi a3.
Premetto che gia' posseggo una sorgente 2 din JVC 7000, per la parte anteriore ho un amplificatore ALPINE MRV F900 STATUS F1 100watt rms x 4 per far funzionare un sistema di casse anteriori,io preferirei un sistema a 3 vie ma non so' che marca e modello installare, premesso che io ascolto musica lounge chill out dance pop. per il sub attualmente posseggo un hertz da 32 cm mod hsx da 98 db e doppia bobina 2+2 ohm. devo comprare un'atro amplificatore per pilotare questo sub , vorrei optare o su un Hifonics x3 colossus da 1000 watt rms su 2 ohm o un'altro Alpine mrv900 f1 status. se il sub che sono in possesso non andasse bene non ho nessun problema a sostituirlo, premetto che a me piacciono i bassi che si sentono ben presenti...cosa mi consigliate di fare per l'impianto completo?? che altoparlanti ed amplificatore comprare?? come collegare il mio amplificatore 4 canali alle casse anteriori?? grazie a tutti nk.

Di dove sei?
Qualcuno della tua zona potrebbe conoscere un bravo installatore al quale affidarti Wink
un bel 3 vie hertz hsk, io con il 4 canali biamplificherei medi e woofer, sul tw metterei un bel abola sintesis, un ampli di una qualità e potenza indiscutibile!
(18-04-2011, 19:33 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]
(18-04-2011, 12:21 )mancininiko Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti sono nuovo di questo forum, volevo completare un impianto di alto livello qualitativo da installare nella mia audi a3.
Premetto che gia' posseggo una sorgente 2 din JVC 7000, per la parte anteriore ho un amplificatore ALPINE MRV F900 STATUS F1 100watt rms x 4 per far funzionare un sistema di casse anteriori,io preferirei un sistema a 3 vie ma non so' che marca e modello installare, premesso che io ascolto musica lounge chill out dance pop. per il sub attualmente posseggo un hertz da 32 cm mod hsx da 98 db e doppia bobina 2+2 ohm. devo comprare un'atro amplificatore per pilotare questo sub , vorrei optare o su un Hifonics x3 colossus da 1000 watt rms su 2 ohm o un'altro Alpine mrv900 f1 status. se il sub che sono in possesso non andasse bene non ho nessun problema a sostituirlo, premetto che a me piacciono i bassi che si sentono ben presenti...cosa mi consigliate di fare per l'impianto completo?? che altoparlanti ed amplificatore comprare?? come collegare il mio amplificatore 4 canali alle casse anteriori?? grazie a tutti nk.

Di dove sei?
Qualcuno della tua zona potrebbe conoscere un bravo installatore al quale affidarti Wink

Sono di Roma, un bravo installatore come dici tu nella stragrande maggioranza fa' i suoi interessi, se vende Hertz ti dice di installare quel prodotto perche' lo vende lui, se invece hai la fortuna di incontrare una persona con tanta esperienza nel settore , potrebbe risolvere il problema di riuscire a creare un impianto di grande qualita' ma in maniea disinteressata perche' non deve venderti nulla ma solo esperienza...
Gia' sono stato poco tempo fa' da un'atro installatore e ho fatto montare un impianto abbastanza importante sulla smart della mia ragazza, alla fine ci ho dovuto discutere perche' la gente cerca sempre di fregarti, poi con questa crisi, ecco perche' non mi fido.. grazio lo stesso comunque..
Ciao e benvenuto Smile

Allora ... hai già l'alpine mrv f900 f1 status Angel perfetto , questo lo colleghi all'anteriore ... 100w x 2 ai wf da 16.5 cm e gli altri 100w x 2 ai medi e tw ... oppure solo ai tw , da decidere se farlo a 2 o 3 vie !
Per il sub un'altro F900 è sprecato ...puoi mettere benissimo uno Steg serie K , o qualche usato zapco , orion , precisionpower , mtx ...

P.S. L' alpine F900 , mi sembra che è senza crossover ...con tutto il sistema F1 status c'è il processore che fà tutto !
quindi , almeno , un bit one o qualcosa di simile ti serve ... dipende anche dal budget .

I kit 3 vie assemblati , te li sconsiglio , vai a pagare un mare di soldi il crossover passivo che poi tanto buono non è .... a maggior ragione , visto che con l ' F900 biamplifichi ... il wf sicuramente lo taglierai in attivo(passaalto+passabasso) , il medio di sotto (passaalto) pure in attivo ....il passivo ti serve solo per l'incrocio mid(passabasso) e tw(passaalto)... quindi puoi prender anche componenti singoli e risparmi i soldi del crossoverone !

Come marche e modello di altoparlanti , per il tre vie dal budget medio , puoi considerare :

AD - ad w600 , ad w60 + ad m40neo , ad m35neo + ad t100 , ad t10
Audison Voce - av 6.5 + av 3.0 + av 1.1
Focal - 6w2be + 3w2be + tw Tecnology Ls29Neo ( i tw focal , mai mi hanno entusiasmato )
Hertz - hv 165 xl , ml1600 + hl70 + ht25 , ht20
Proaudio - wfc 170 + mda 87neo , mda100neo + twa26 , twa20
Tec - sq6 + sq3 + sq25 , sq20

Poi ci sono anche Dynaudio , Morel , Tecnology ... ma qui saliamo sia di prezzo , che di problemi per l' installazione e la taratura ... se non fatta a regola darte , non valgono i soldi spesi !


Grazie del messaggio, almeno qualcosa di importante !!!!
per il sistema a 3 vie anteriore un venditore di Roma mi ha parlato molto bene degli AD vipera che non avevo mai sentito prima, sono indeciso anche per gli audison VOCE o i TEC, gli hertz mi sembrano piu' commerciali non perche' vadano male solo una mia impressione senza nemmeno averli mai ascoltati posso sbagliare... Per l'ampli del sub anche per me l'alpine status F1 e' sprecato, quindi opterei per un HIFONICS colossus. per il BIT one concordo.. per il sub il mio va bene??? ho un hertz hsx 300 2+2 ohm.. o devo sostituirlo con qualche altra cosa??? grazie
Come a te non ispirano le hertz , a me non ispira l' hifonics colossus Big Grin

Il sub che hai è 2+2 ohm , quindi lo puoi collegare a 4ohm o a 8ohm
non lo ascoltato , quindi non sò come và ...se a te soddisfa lascialo ..

Con gli audison voce , fanno anche il cross fra mid e tw che ti può essere utile se non hai chi ti fà i crossover !
(19-04-2011, 08:44 )megane Ha scritto: [ -> ]Il sub che hai è 2+2 ohm , quindi lo puoi collegare a 4ohm o a 8ohm
A 4 o a 1 ohm! Wink
(19-04-2011, 08:54 )Madness Ha scritto: [ -> ]
(19-04-2011, 08:44 )megane Ha scritto: [ -> ]Il sub che hai è 2+2 ohm , quindi lo puoi collegare a 4ohm o a 8ohm
A 4 o a 1 ohm! Wink

Infatti Wink
(19-04-2011, 08:54 )Madness Ha scritto: [ -> ]
(19-04-2011, 08:44 )megane Ha scritto: [ -> ]Il sub che hai è 2+2 ohm , quindi lo puoi collegare a 4ohm o a 8ohm
A 4 o a 1 ohm! Wink

scusatemi ..... distrazione Wink