Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: steg qmos 310.2 oppure classe d?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti...
Sono in fase di lavorazione e mi sorge un dilemma.
Sono ancora in alto mare con l'impianto e sono in fase di acquisti di amplificatori.
Per adesso ho 2 steg K2-02 e ne userò uno per porta.
Per i medi e driver devo ancora decidere.
Per il sub sono indeciso su che ampli acquistare.
Premettendo che non ho ancora idea di che sub mettere ma sicuramente sara un sub che si senta e un doppia bobina ed ero curioso di provare fi oppure dc ma a questo verrò quando sara il momento, il succo comunque che sarà un doppio da 2ohm.
Adesso mi e capitata quest'offerta di questo qmos che faccio la corte da un bel po e mi e sempre piaciuto ma non ne ho mai avuto uno.
Io come avrete capito sara un impiando da cagnara e il mio dubbio e, meglio un classe ab come il cmos oppure meglio un classe d?
In caso si classe d pensavo a zapco 3k oppure tec 3k o su qualcosina di piccolo tipo hollywood oppure impact 3.5k.
le porte lavoreranno a 4 ohm non mi piace tirare il collo hai medi e preferisco che suonino un po meno ma meglio pero con il sub voglio fare il villano e chissa magari fare dei num in spl alle gare street.
Vostro parere?
Grazie in anticipo
Cristian
Vai di classe D, va benissimo lo Zapco SP3000 Wink ovviamente con sub a 1ohm. Per suonare va più che bene, e hai consumi tutto sommato umani.

Con il 310.2, a 4ohm, forse sei li come consumi, ma hai meno potenza.

Come musicalità sicuramente lo Steg è meno rozzo dello Zapco.

Se invece vuoi distinguerti, e non hai problemi di corrente, valuta un bell' Orion HCCA2100 a 1ohm...siamo sui 1.5kW....con assorbimenti stellari, ma è un gran bell'ascoltare Big Grin


In pratica.
Se vuoi farti sentire: Zapco
Se vuoi farti sentire un po' meno ma suonare lievemente meglio: Steg
Se vuoi farti sentire, suonare bene, ma ciucciare un botto di corrente: Orion
(23-04-2011, 03:00 )Mr.P Electronics Ha scritto: [ -> ]Vai di classe D, va benissimo lo Zapco SP3000 Wink ovviamente con sub a 1ohm. Per suonare va più che bene, e hai consumi tutto sommato umani.

Con il 310.2, a 4ohm, forse sei li come consumi, ma hai meno potenza.

Come musicalità sicuramente lo Steg è meno rozzo dello Zapco.

Se invece vuoi distinguerti, e non hai problemi di corrente, valuta un bell' Orion HCCA2100 a 1ohm...siamo sui 1.5kW....con assorbimenti stellari, ma è un gran bell'ascoltare Big Grin


In pratica.
Se vuoi farti sentire: Zapco
Se vuoi farti sentire un po' meno ma suonare lievemente meglio: Steg
Se vuoi farti sentire, suonare bene, ma ciucciare un botto di corrente: Orion

E mi ispirava l'orion ma dove lo trovo?!!!
E ma lo steg mi ispirava tantissimo e mi piace pure come suona che c'e l'ha un mio amico e ci fa pure dei numeri in spl a 1ohm in mono ma solo in burpata.
A me sinceramente interessa che suoni bene preferisco che suoni un po di meno ma meglio....
Quindi dite classe d?
lo Steg suona sicuramente meglio dello Zapco in questione. Non anni luce (come l'Orion), ma meglio.
Di Steg non se ne trovano tanti.

L'Orion mena entrambi i citati, costo paragonabile, ma ha bisogno di taaaanta corrente (a 1ohm). Non esagero, ma una piccola AGM accanto se la merita Tongue
Anche i furi HQ scendono a 1 ohm a ponte come gli HCCA.

A trovarli...
ce l'ha djbert l'hcca2100............che bestia che deve essere....Big Grin
e immagino nn ho ami avuto occasione di sentirli....
Ma adesso mi sorge un altro dubbio....
Se un ampli tipo qmos ormai fuori produzione e nuovo mai stato usato e quindi fermo da tanti anni dite che vada oppure avra dei problemi?!!!
Mi sorge questo dubbio, sono andato a vederlo oggi ed e completamente nuovo mai stato adoperato e un rimasuglio di magazzino insieme a dei k ma erano gia piazzati, dite che nn vada bene?!!
Non ti preoccupare,se è stato conservato in un luogo non umido non hai di che preoccuparti Wink
(24-04-2011, 08:08 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]Non ti preoccupare,se è stato conservato in un luogo non umido non hai di che preoccuparti Wink

Immaginavo e sinceramente ci speravo.... Big Grin