Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer giusto!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao raga. ora tocca al subwoofer.. vi elenco i requisiti.

-auto: alfa 147 jtd
ho una cassa reflex in mdf 2 cm. con 70 litri netti. so che si sceglie prima il sub e poi i litri della cassa.. ma facciamo un eccezzione perchè e il max che sono riuscito a tirar fuori..
ascolto la dence anni 90. la tecno la commerciale.. un po di tutto.Shy mi piace il basso presente e rotondo.. non troppo secco e non troppo bassone.. vorrei che mi consigliaste un sub metà tamarro e metà qualità per stare dietro ai bassi ripetuti della dence90..
ah, dimenticavo.
il sub deve essere da 38 e sara amplificato dall'utimo arrivo.(orion hcca 250 competition amp crossover 2 serie.SmileSmileTongue
a che impedenza?
a 2ohm.. meglio se ha 2 bobine a due ohm l'unaWink
no questa non l'ho capita... vuoi usare l'ampli a 2 ohm mono e cerchi un cono doppia da 2? ^_^
luciano mio non sono un tecnicoSmile allora diciamo che puo andar bene un sub a doppia bobina da 2+2 ohm o un sub monobobina a 2 ohm.. dipende da cosa offre il mercato, tu cosa mi consigli?
non è questione di essere tecnici Big Grin ..... scusami, tu hai preso l'ampli con uno scopo ben preciso, giusto? mandarlo ad una certa impedenza.... ora ti ho chiesto quale sia... la norma sarebbe che uno che acquista un ampli, abbia almeno idea di come utilizzarlo e su cosa .. o no? Big Grin
si lo voglio usare per il sub.. e visto che l'hcca piu scende e piu spinge facciamolo scendere! ma non tanto da non mantenere la qualità.. ecco perchè volevo un 2+2. perchè se non mi piace a 1 ohm lo mettevo a 4 ohm.Smile
eh ma tra 1 ohm e 4 ohm c'è una bella differenza in erogazione.... perciò se compri un cono che magari muovi bene ad 1 ohm , a 4 ohm potresti non riuscirci.
quindi cosa mi consigli? quello attuale e da 4 ohm e non va per nnt bene... l'orion sembra rifiutarsi di (pompare).
che sub hai adesso? logico comunque.... quel ampli è fatto per andare a basse impedenze.
Pagine: 1 2 3