17-05-2011, 15:07
17-05-2011, 15:07
17-05-2011, 17:56
allora non fare nulla. aspetta di racimolare e compra materiale idoneo.
inutile spendere meno e male.
ottieni poco, e dovrai cmq rifarlo.
inutile spendere meno e male.
ottieni poco, e dovrai cmq rifarlo.
17-05-2011, 18:00
hai ragione Max.
Intanto però posso utilizzare il mio 4 AWG no?
Intanto però posso utilizzare il mio 4 AWG no?
17-05-2011, 20:53
e ti conviene montarlo e poi rismontarlo x rimontare il nuovo?scusa il giro di parole.....
....ma do ragione al buon Max.....meglio che aspetti e lo metti una volta e buono.....almeno io ho fatto così....ho messo il 2 awg......e se devo essere sincero un pò me ne sono pentito dato che ho 3 bestioline di amplif.....uno 0awg sarebbe stato il massimo.....mi rifarò.....ti dico qst x non farti fare il mio stesso errore,sia chiaro....

17-05-2011, 21:36
(17-05-2011, 20:53 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]e ti conviene montarlo e poi rismontarlo x rimontare il nuovo?scusa il giro di parole.........ma do ragione al buon Max.....meglio che aspetti e lo metti una volta e buono.....almeno io ho fatto così....ho messo il 2 awg......e se devo essere sincero un pò me ne sono pentito dato che ho 3 bestioline di amplif.....uno 0awg sarebbe stato il massimo.....mi rifarò.....ti dico qst x non farti fare il mio stesso errore,sia chiaro....
sisisi chiarissimo direi

però cambiare il cavo di alimentazione, in confronto a tutto, non è il meno?
adesso vedo un pò come mi va la vendita in generale di ciò che devo vendere e poi vedo.... magari mi salta fuori qualche spicciolotto per il cavone

17-05-2011, 21:43
non è assolutamente il meno.......anzi..........più monti amplificatori buoni,e più gli devi dare buona corrente...e ovviamente gliene devi dare anche in modo adeguato.....tu hai 3 amplif di buona qualità,più il crox sounstream che va cmq alimentato.....non puoi farne a meno di un buon cavo di grosse dimensioni......altrimenti non avresti la birra x far andare il tutto al max...........almeno un 2 awg ce lo devi contare.....ma a quel prezzo,lo 0awg è d'obbligo......
17-05-2011, 21:55
(17-05-2011, 21:43 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]non è assolutamente il meno.......anzi..........più monti amplificatori buoni,e più gli devi dare buona corrente...e ovviamente gliene devi dare anche in modo adeguato.....tu hai 3 amplif di buona qualità,più il crox sounstream che va cmq alimentato.....non puoi farne a meno di un buon cavo di grosse dimensioni......altrimenti non avresti la birra x far andare il tutto al max...........almeno un 2 awg ce lo devi contare.....ma a quel prezzo,lo 0awg è d'obbligo......
nutellino non hai capito...
intendevo dire che CAMBIARE il cavo di alimentazione è il meno, non comprarlo

è la base da cui passa tutto lo so che è importante

17-05-2011, 22:45
puoi anche evitare di sostituirlo.
semmai, se predissponi li passaggio dalla paratia motore all'abitacolo tale da poter passare un domani un secondo 4awg in parallelo al primo, sei già a un buon risultato, una via di mezzo tra un 2 e uno 0 awg. sufficienti per le tue esigenze.
ricorda però che il cavo è solo il conduttore; se a monte di esso c'è una batteria scarsina, del solo cavo buono e ben dimensionato non te ne fai granchè.
semmai, se predissponi li passaggio dalla paratia motore all'abitacolo tale da poter passare un domani un secondo 4awg in parallelo al primo, sei già a un buon risultato, una via di mezzo tra un 2 e uno 0 awg. sufficienti per le tue esigenze.
ricorda però che il cavo è solo il conduttore; se a monte di esso c'è una batteria scarsina, del solo cavo buono e ben dimensionato non te ne fai granchè.
18-05-2011, 00:26
Quoto Max, come ho fatto io, avevo un 4 awg, poi con il tempo anzichè sostituirlo ne ho affiancato un'altro, in sintesi dovresti ottenere almeno un 2awg, che può andare. Altra cosa che ti ha fatto notare Max, e non sottovalutarla, una buona alimentazione, scordati di tirare tutta quella roba con batteria di serie, non ti renderà come dovrebbe oltre a "distruggerla" in poco tempo. 

18-05-2011, 00:46
(18-05-2011, 00:26 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Quoto Max, come ho fatto io, avevo un 4 awg, poi con il tempo anzichè sostituirlo ne ho affiancato un'altro, in sintesi dovresti ottenere almeno un 2awg, che può andare. Altra cosa che ti ha fatto notare Max, e non sottovalutarla, una buona alimentazione, scordati di tirare tutta quella roba con batteria di serie, non ti renderà come dovrebbe oltre a "distruggerla" in poco tempo.
Mettendo 2 cavi da 4 awg otterresti una sezione pari a 42 mm^2 equivalenti ad un cavo da 1awg.....