Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Batteria!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve a tutti.
La mia batteria mi sta abbandonando, ora dato l'impianto audio che ho installato dovendola cambiare volevo metterne una più "tosta"!Big Grin
allora il mio impianto è composto da 3 amplificatori orion: un 2100 hcca sui woofer(4 ohm), un 2150 sx sui tweeter (8ohm) e un 250 hcca sul subwoofer (2ohm) il tutto tagliato in attivo con pioneer p9r e deq9. nonostante gli ampli sono delle "bestie" non ho un grande assorbimento non faccio spl. Tornando al dunque che batteria mi consigliate? potrebbe andare la optima da 55ah? perchè la 75 non mi entra nel vano. Oppure una classica batteria al piombo/acido da 80 ah con uno spunto maggiore? fino ad ora non ho avuto grandi problemi però siccome posso prendere le batterie ad un prezzo buono mi sono detto perchè non prendere una optima?
grazie in anticipo per le rispote
Scusa la franchezza ma visto gli ampli che hai non ci fai proprio nulla con una 55 Ah.
Monti solo una batteria nel vano motore? Dietro nulla?
(17-05-2011, 06:23 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Scusa la franchezza ma visto gli ampli che hai non ci fai proprio nulla con una 55 Ah.
Monti solo una batteria nel vano motore? Dietro nulla?

si una sola, e sinceramente mai avuto problemi, certo non ascolto la musica a macchina spenta per un'ora ma non ho problemi, voglio sostituire la batteria solo perchè è andata.
Ciao,quando hai un po di tempo misura il vano della batteria e postalo almeno ti possiamo consigliare una batteria della giusta misura.
Di alternative ce ne sono, io dal mio canto credo sia sempre meglio meterne una di 10-15ah maggiore rispetto l'originale, ed ovviamente un buono spunto, diciamo dai 600-700 A in su e stai a posto. Ovviamente meglio ancora che sia Agm o gel, rende meglio oltre che durare di più.
allora l'attuale è una classica batteria da 80 ah, originale credo che monti una batteria da 60ah non lo so io l'ho presa usata e già c'era da 80 quindi lunga 27, togliendo le varie plastiche che circondano la batteria potrei arrivare a 34 cm però ancora non ci ho provato, appena ho un'attimo tolgo la batteria e misuro per bene.
(18-05-2011, 06:14 )davidPR Ha scritto: [ -> ]allora l'attuale è una classica batteria da 80 ah, originale credo che monti una batteria da 60ah non lo so io l'ho presa usata e già c'era da 80 quindi lunga 27, togliendo le varie plastiche che circondano la batteria potrei arrivare a 34 cm però ancora non ci ho provato, appena ho un'attimo tolgo la batteria e misuro per bene.

Allora gia con 27 cm ti va di lusso ,ci puoi tranquillamente mettere una spaudio da 70 ampere e se riesci a ricavare almeno 31 cm di lunghezza puoi addirittura mettere una 90 ampere......
Se riesci ad avere 33 cm ci sta pure una FAM120.
(18-05-2011, 07:37 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Se riesci ad avere 33 cm ci sta pure una FAM120.

Esagerato... con una 90ah va già di lusso!
Si ma se lo spazio lo permette perchè non metterne una con capacità maggiore?

davidPR ma come mai hai messo un hcca2100 su 4 ohm?...è un signor high current merita impedenze più gravose. Smile
Pagine: 1 2 3