Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come si impella?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
io dopo quattro tasche ho capito da solo che si fanno prima i punti scomodi e poi quelli facili.. e max ce lo dice solo oraaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!Smile
se utilizzi gommapiuma, tessuto o altro materiale per creare un effetto "imbottitura" al rivestimento, il procedimento cambia.

prima incolli in alcuni punti la imbottitura, in modo che resti stabile ma non diventi dura e legnosa. poi incolli la pelle sull' imbottitura.
anche io ho rivestito completamente i miei sportelli e ti posso assicurare che non ti aspetta nulla di semplice, non è affatto facile impellare superfici così grandi e curve.

io per le mie ho usato questo metodo:

prima di tutto una bella scartavetrata allo sportello, bostik superchiaro diluito con diluente nitro fino a poterlo spalmare con un pennello poi ho aspettato molto prima di incollare le due parti, circa 6-7 ore in modo tale che quando vai a poggiare la semipelle sullo sportello non si attacca subito ma solo con una certa pressione, aiutandomi con il phon da carroziere e armato di molta pazienza ho fatto tutti e due gli sportelli arrivando ad un discreto risultato.

come precauzioni essendoci passato ti dico di stare molto attento a non far incollare le due parti indesideratamente perchè una volta incollate non si torna indietro, mi raccomando di dare una leggera ma uniforme scartavetrata e di stare attento con il phon, perchè se rimani troppo sullo stesso punto la pelle si rovina.

prima di iniziare cerca di dare almeno leggermente alla pelle la forma dello sportello tirandola e scaldandola e pensa bene a tutte le difficolta a cui potrai andare incontro, per esempio come nascondere il taglio nella zona del finestrino oppure come integrare i tasti per i vetri elettrici ecc.

buonafortuna

sto pensando di resinare ,,aaahah piu facile e tutto XD
o cerco un tappezziere,,,secondo voi quanto prende'?
(19-05-2011, 05:58 )skulls91 Ha scritto: [ -> ]sto pensando di resinare ,,aaahah piu facile e tutto XD
o cerco un tappezziere,,,secondo voi quanto prende'?
Qua al nord samuele,80 euri a porta compresa la pelle
beh, prezzo onesto. il lavoro c'è.
speriamo meno,il fatto e che devo mettere 4 25 a porta nn vorrei che la porta fosse debole e vorrei resinare ,che ne pensate?
la porta e fatta tipo a panino con due strati di mdf da 1,2 cm a lamina ,quindi circa 2,5 cm di spessore,che ne pensate?
con quattro 25 da mettere in porta io non averei nemmeno sognato di farla in mediodenso.

sicuramente e solamente resina.

estetica, leggerezza e risultato pendono a favore della fibra.
Ha ragione max samuele,resina poi impella,se no avrai una porta che pesa come una personaWink
cmq a foggia per info 60 a pannello tutto compreso XD

cmq questo e quello che volevo sentire,,,vai con la resina XD
sabato si inizia tanto stanno 30 gradi 2 ore e asciuga la resina XDahaha
Pagine: 1 2 3