Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto con TerraTec DMX 6Fire USB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, dovrei comprare questa scheda audio ma siccome non ho la + pallida idea di come alimentarla chiedo a qualche esperto come fare.
ciao..in che senso come alimentarla? cosa ci devi fare?[/align]
(19-05-2011, 04:44 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]ciao..in che senso come alimentarla? cosa ci devi fare?[/align]

Siccome non si alimenta dalla usb ma ha un suo alimentatore, per utilizzarla su un car pc come faccio ad alimentarla con i 12v della batteria auto?
(19-05-2011, 05:08 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2011, 04:44 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]ciao..in che senso come alimentarla? cosa ci devi fare?[/align]

Siccome non si alimenta dalla usb ma ha un suo alimentatore, per utilizzarla su un car pc come faccio ad alimentarla con i 12v della batteria auto?

ecco.. non avevo capito bene... sull alimentatore cosa c è scritto?? hai provato a vedere il voltaggio in uscita dal suo alimentatore?
Esatto, vedi con quanti volt bisogna alimentare la scheda audio.
purtroppo la devo ancora comprare e prima di farlo chiedevo a qualcuno di voi con la speranza che l'avevate nei vostri eventuali impianti.
ho provato a trovare in rete ma non ho trovato caratteristiche dell alimentatore.. però visto che cmq alti assorbimenti non ne ha e non dovrebbe funzionare ad alto voltaggio, qualche stabilizzatore o regolatore non dovrebbe essere difficile da reperire, però cmq se almeno il voltaggio non si sa non saprei dirti qualcosa di più
(19-05-2011, 07:20 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]ho provato a trovare in rete ma non ho trovato caratteristiche dell alimentatore.. però visto che cmq alti assorbimenti non ne ha e non dovrebbe funzionare ad alto voltaggio, qualche stabilizzatore o regolatore non dovrebbe essere difficile da reperire, però cmq se almeno il voltaggio non si sa non saprei dirti qualcosa di più

funziona a 12v senza nessun problema, al massimo se proprio vuoi fare una cosa + che buona, costruisci un alimentatore esterno che fornisca alla scheda 12v fissi, come ha fatto se non erro l'utente picasso su acs, ma non è indispensabile per farla funzionare
(21-05-2011, 03:02 )bobovierigol Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2011, 07:20 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]ho provato a trovare in rete ma non ho trovato caratteristiche dell alimentatore.. però visto che cmq alti assorbimenti non ne ha e non dovrebbe funzionare ad alto voltaggio, qualche stabilizzatore o regolatore non dovrebbe essere difficile da reperire, però cmq se almeno il voltaggio non si sa non saprei dirti qualcosa di più

funziona a 12v senza nessun problema, al massimo se proprio vuoi fare una cosa + che buona, costruisci un alimentatore esterno che fornisca alla scheda 12v fissi, come ha fatto se non erro l'utente picasso su acs, ma non è indispensabile per farla funzionare

quindi basta la presa accendisigari x esempio?
ricorda che però in auto 12 v non sono x niente fissi...anzi...l alimentatore della scheda oltra a portare da 220v a 12 v la tensione, la stabilizza....Wink

se funziona a 12v, si potrebbe provare a prenderla direttamente dall alimentatore del car pc (dipende dall'assorbimento di corrente)... oppure comprarne uno appositamente fatto per i car-pc ed usarlo solo per la scheda audio. se non sbaglio il costo non dovrebbe superare i 30-40euroSmileSmile
Pagine: 1 2