Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: muso storto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
raga perchè quando dico alla gente che me lo chiede che in macchina ho un morel elate 6.3 e un subwoofer morel ultimo 12 fanno il muso storto senza nemmeno sentirli,ne chiedermi a che amplificatori sono collegati e come sono disposti?....la gente la vedo molto prevenuta,sarà che pure l'impianto in macchina segue la moda? bah.. mi fanno innervosire senza motivo..
te pensa che io ho mezzi componenti home in macchina!! chissà che direbbero!!!!
perchè se si interessassero davvero entrebbero nel merito (a modo loro) chiedendoti:

"da quanti watt???"

e tu:
"è una cosa tranquilla, anche se non è dai watt che reputo se suona o no...sono circa 100w rms a porta"

e qui la risposta storica:
" mo...sono pochi....io avevo un 3000 watt, poi ho cambiato macchina e ora ho solo 1000 watt per arrangiare"

e li si aprono più strade:

1) gentilmente (tutti siamo stati niubbetti, non c'è nulla di male) gli fai capire che la sua concezione di "watt" e impianti non ha nulla a che fare con la realtà effettiva, e che la sua mente vive in un universo parallelo in cui i watt sono erogati dalle casse ed esistono amplificatori car che con 20A di fusibile ti regalano 3000w rms

2) ti incazzi come un pitbull per aver speso migliaia di euro studiando e provando 200000 tagli diversi ai passivi, componenti diversi ecc per avere il risultato migliore al tuo orecchio, e poi viene uno che ha speso 1/10 di te (sia economicamente sia in fatica) dicendoti che il suo è decisamente meglio perchè "ha molti più watt del tuo"

3) ti rassegni e annuisci sempre, senza contraddirlo...tanto alla fine non è del suo giudizio che hai bisogno per sentirti appagato, ma dle giudizio delle tue orecchie e di chi condivide con te quell'insana, antica e rozza nostra credenza che ci porta non a sentire la musica, ma ad ascoltarla Wink


tieni anche presente che per moltissime persone l'impianto in macchina è solo un fronte ad alta efficienza con 30000 altoparlanti a porta che debba solo strillare.


in ogni caso, complimenti per la scelta dei componenti Smile anche se sono un mezzo tamarro per l'impianto in auto (ma con l'impianto a casa cambio personalità totalmente eheehehehehehheh) non posso che apprezzare Smile
xkè la maggioranza delle persone che frequentano raduni, ma avvolte anche istallatori non sanno una mazza di car audio.
Voglio un monumento per Sweet!!
(26-05-2011, 19:08 )sweet_boyxx Ha scritto: [ -> ]perchè se si interessassero davvero entrebbero nel merito (a modo loro) chiedendoti:

"da quanti watt???"

e tu:
"è una cosa tranquilla, anche se non è dai watt che reputo se suona o no...sono circa 100w rms a porta"

e qui la risposta storica:
" mo...sono pochi....io avevo un 3000 watt, poi ho cambiato macchina e ora ho solo 1000 watt per arrangiare"

e li si aprono più strade:

1) gentilmente (tutti siamo stati niubbetti, non c'è nulla di male) gli fai capire che la sua concezione di "watt" e impianti non ha nulla a che fare con la realtà effettiva, e che la sua mente vive in un universo parallelo in cui i watt sono erogati dalle casse ed esistono amplificatori car che con 20A di fusibile ti regalano 3000w rms

2) ti incazzi come un pitbull per aver speso migliaia di euro studiando e provando 200000 tagli diversi ai passivi, componenti diversi ecc per avere il risultato migliore al tuo orecchio, e poi viene uno che ha speso 1/10 di te (sia economicamente sia in fatica) dicendoti che il suo è decisamente meglio perchè "ha molti più watt del tuo"

3) ti rassegni e annuisci sempre, senza contraddirlo...tanto alla fine non è del suo giudizio che hai bisogno per sentirti appagato, ma dle giudizio delle tue orecchie e di chi condivide con te quell'insana, antica e rozza nostra credenza che ci porta non a sentire la musica, ma ad ascoltarla Wink


tieni anche presente che per moltissime persone l'impianto in macchina è solo un fronte ad alta efficienza con 30000 altoparlanti a porta che debba solo strillare.


in ogni caso, complimenti per la scelta dei componenti Smile anche se sono un mezzo tamarro per l'impianto in auto (ma con l'impianto a casa cambio personalità totalmente eheehehehehehheh) non posso che apprezzare Smile

Ahahahah!!!
L'hai spiegato alla perfezione SweetBig Grin

Cmq io di solito provo a sfruttare tutte e tre le strade. Poi arrivi al punto in cui la rassegnazione prende il sopravvento e annuisci come un cavallo in cammino!

In fin dei conti quello che importa è che riusciamo ad ascoltare il nostro sistema con soddisfazione!! Quando sali accendi l'autoradio e cominci ad ascoltare e non vuoi più scendereWink
Principalmente ,secondo me,perchè la maggior parte della gente conosce solo due marche,Hertz e Audison,se gli vai a dire Morel non sanno manco di cosa stai a parlare ,e scommetto 100euro che chiunque ascolta il tuo stupendo sub"parliamo di incompetenti nel campo"e viene a sapere che deve essere alimentato da 1000 watt ti dice che non suona....Ho ragione???
(26-05-2011, 20:42 )Mex89 Ha scritto: [ -> ]Voglio un monumento per Sweet!!

xD cosi' arrossisco xD
(26-05-2011, 21:26 )valerio cip Ha scritto: [ -> ]Principalmente ,secondo me,perchè la maggior parte della gente conosce solo due marche,Hertz e Audison,se gli vai a dire Morel non sanno manco di cosa stai a parlare ,e scommetto 100euro che chiunque ascolta il tuo stupendo sub"parliamo di incompetenti nel campo"e viene a sapere che deve essere alimentato da 1000 watt ti dice che non suona....Ho ragione???
è vero Smile

e anche nel campo dell'alta efficienza se metti qualcosa di "diverso" vieni guardato quasi strano...

qui da me gli impianti sembrano fatti a stampo:
mid ciare (cm161 o cm200) , tweeter sempre ciare, ct 267 o 267nd, qualcuno più "importante" pt 382 (tranne a montante che mettono in molti i soundstream sst 05)

amplificazioni:
steg k sui medi / midwoofer
audiosystem f2 sui tweeter (perchè???!!! non lo so davvero)
steg k o zapco sp (2000.1 o fratelli maggiori) per i subwoofer
subwoofer: qui si sbizzarriscono un po di più e c'è chi sta facendo provare molta robetta nuova..
prima erano tutti audiosystem e ground zero, poi si è ampliato anche agli ascendant e fi, adesso molto anche re audio e dc audio....ma sembra si vada con la moda del momento, davvero xD


qualcuno ha provato altro, e c'è chi ha avuto successo (i nuovi hertz sv, gli sp audio...ma ciare domina sempre) ma da quanto sebra è la moda a dettare legge
Da noi a L'Aquila,la gente o le prende da Brico ,oppure si affida agli unici due "installatori"che gli appioppano le stesse cose, Hertz orange e amplificatori Audison a bizzeffe,facendoli pagare a peso d'oro,conta che ad un rivenditore un giorno andammo a chiedere dei bulloncino per un precision power Pc2150,perchè essendo americano ha tutti i passi delle viti in pollici,appena gli ho detto Pc2150 mi ha guardato come se fossi un alieno,e conta che è anche un rivenditore Precision Power.
(26-05-2011, 22:07 )valerio cip Ha scritto: [ -> ]Da noi a L'Aquila,la gente o le prende da Brico ,oppure si affida agli unici due "installatori"che gli appioppano le stesse cose, Hertz orange e amplificatori Audison a bizzeffe,facendoli pagare a peso d'oro,conta che ad un rivenditore un giorno andammo a chiedere dei bulloncino per un precision power Pc2150,perchè essendo americano ha tutti i passi delle viti in pollici,appena gli ho detto Pc2150 mi ha guardato come se fossi un alieno,e conta che è anche un rivenditore Precision Power.

Ahahahah!!!
Si era per il mio zapco studio 500!!! Questa la faccia
[Immagine: monkey_smile.jpg]
Pagine: 1 2 3 4