Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: quale medioalta?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,

ho una coppia di woofer morel elate sw9 che vorrei "provare" in mediobassa al posto dei miei elate sw6, al momento ho solo il tw mt-23 da poterci accoppiare, e anche se esce come kit 2 vie dalla stessa morel, dubito che riescano ad incrociarsi bene entrambi i componenti.

secondo voi come sezione medioalta da accoppiare ai wooferoni sia meglio il medio a cono cdm-88 sempre morel con l'mt-23 che ho, oppure mettere un coassiale sempre morel integra ovation da 10cm???

in entrambe le soluzioni biamplificherei con 2 abola synthesis limited, ma a proposito di questo, secondo voi il synthesis è sottodimensionato per il 9" morel??? un audio art 400.2xe sarebbe più indicato???

grazie delle eventuali risposte, ciao
(29-05-2011, 08:28 )tony80 Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi,

ho una coppia di woofer morel elate sw9 che vorrei "provare" in mediobassa al posto dei miei elate sw6, al momento ho solo il tw mt-23 da poterci accoppiare, e anche se esce come kit 2 vie dalla stessa morel, dubito che riescano ad incrociarsi bene entrambi i componenti.

secondo voi come sezione medioalta da accoppiare ai wooferoni sia meglio il medio a cono cdm-88 sempre morel con l'mt-23 che ho, oppure mettere un coassiale sempre morel integra ovation da 10cm???

in entrambe le soluzioni biamplificherei con 2 abola synthesis limited, ma a proposito di questo, secondo voi il synthesis è sottodimensionato per il 9" morel??? un audio art 400.2xe sarebbe più indicato???

grazie delle eventuali risposte, ciao

Io in accoppiata ai morel mt23 uso gli audison av 3.0 e la reputo una ottima accoppiata ma se tu hai già i medi prova con i tuoi e ti suggerisco usa il medio a cono cdm-88 al posto del coassiale.
Io sono a favore del medio cdm-88... riguardo il synthesis....
Un amico ha pilotato per un periodo, un intero 3 vie anteriore(tutto morel) con un solo synthesis e faceva già la sua OTTIMA figura.Considera che prima di fare questo tentativo, montava un 400.2 su doppio 16 morel e che appena ha sentito come suonava l'intero fronte con un solo abola, all'audio art ha fatto fare un volo Big Grin
cdm 88! e vai sicuro..
vedo che si spinge x il cdm-88, in effetti sarebbe la morte sua, solo che non ho mai sentito dei medi a cupola, spero non siano troppo freddi nelle voci maschili...poi ci dovrò fare pure un bel cross, ma vedremo

x l'abola, sono curioso di vedere come si compoteranno con i wooferoni da 23cm, poi il mio era anche stato ottimizzato per carichi "difficili", gli elate 6 li spinge alla grande,

ciao e grazie delle risposte