Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti ragazzi...Ho bisogno di un consiglio per un amplificatore 2 canali per un kit 2 vie focal access 165 a1.
So che non è il max questo kit ma per ora non ho tempo/voglia/soldi di fare un bel fronte da urlo...
Sto cercando un aplificatore da spendere max 200 euro per alimentare il kit,qualcosa che non suoni bene i bassi che tanto non ne ha molti ma che faccia rendere voci e suoni
(06-06-2011, 05:28 )DonnasDomina Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti ragazzi...Ho bisogno di un consiglio per un amplificatore 2 canali per un kit 2 vie focal access 165 a1.
So che non è il max questo kit ma per ora non ho tempo/voglia/soldi di fare un bel fronte da urlo...
Sto cercando un aplificatore da spendere max 200 euro per alimentare il kit,qualcosa che non suoni bene i bassi che tanto non ne ha molti ma che faccia rendere voci e suoni

Non esiste un amplificatore che suoni bene i bassi ma che fa rendere le voci Rolleyes
Esistono amplificatori ben suonanti e non.

Che musica ascolti?
Che cosa vuoi ottenere?
Come ascolti? Sempre ad alto volume?

Detto questo, come è installato il kit? Resto dell'impianto?
Hai insonorizzato le portiere?

Facci sapere.

Ciao
(06-06-2011, 05:28 )DonnasDomina Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti ragazzi...Ho bisogno di un consiglio per un amplificatore 2 canali per un kit 2 vie focal access 165 a1.
So che non è il max questo kit ma per ora non ho tempo/voglia/soldi di fare un bel fronte da urlo...
Sto cercando un aplificatore da spendere max 200 euro per alimentare il kit,qualcosa che non suoni bene i bassi che tanto non ne ha molti ma che faccia rendere voci e suoni

Ciao,secondo me quel kit non è malaccio,ma soprattutto suona decentemente anche con pochi watt,ti consiglio un audison vr 206,ne hai più che d'avanzo,senza contare che con 100 euro ti togli il pensiero. sono certo che ne sarai soddisfatto.
perchè dici che non ha bassi Huh , se amplifichi con la sorgente è normale che hai poca resa .....con l'amply appunto cambierà storia , poi se insonorizzi anche le portiere , vedrai che il basso comparirà Wink
con quel budget , se riesci a trovare un abola synthesis base , ti divertirai !
Il problema principale credo sia proprio l'installazione più che l'amplificazione.
Anche con i pochi watt dell'autoradio potrebbe avere una gamma bassa decente.
Sicuramente non gli tremerà la macchina, ma almeno la gamma bassa la dovrebbe sentire.
Chissà che passa-alto per il woofer usa quel crossover originale
E' fuor di dubbio che un'installazione curata aumenta la resa di qualsiasi kit.
Penso che un budget di 200 euro sia sufficiente per realizzare qualcosa di buono,purchè spesi bene.
Fossi nei panni del nostro amico anzichè dedicare tutti i 200€ per l'ampli,dividerei la spesa in modo diverso,diciamo così grossolanamente,un 80/100 euro per trattare degnamente le portiere e gli altri 100€ per un piccolo old school come un vr206 (come suggerito in precedenza) o anche un 203 (anche sotto i 100€ e assolutamente sufficiente per quel kit..). I 40w dichiarati dal piccolino di casa audison sono veri e di qualità (parlo da possessore) inoltre riutilizzabile in up futuri,magari in biamp sui tw.
Mi sembra ci siano tutte le premesse per ottenere un buon risultatoWink
(06-06-2011, 19:59 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Il problema principale credo sia proprio l'installazione più che l'amplificazione.
Anche con i pochi watt dell'autoradio potrebbe avere una gamma bassa decente.
Sicuramente non gli tremerà la macchina, ma almeno la gamma bassa la dovrebbe sentire.
Chissà che passa-alto per il woofer usa quel crossover originale

Dubito che il crox originale abbia un pa sul woofer.
(07-06-2011, 00:59 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]
(06-06-2011, 19:59 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Il problema principale credo sia proprio l'installazione più che l'amplificazione.
Anche con i pochi watt dell'autoradio potrebbe avere una gamma bassa decente.
Sicuramente non gli tremerà la macchina, ma almeno la gamma bassa la dovrebbe sentire.
Chissà che passa-alto per il woofer usa quel crossover originale

Dubito che il crox originale abbia un pa sul woofer.

Spero per lui di si....
ciao a tutti ragazzi e soprattutto grazie per le molte risposte....
faccio 2 premesse: non ho insonorizzato le portiere Wink e ascolto un po tutti i tipi di musica a parte il metal e punk...a me interessa avere un impiantino molto molto semplice per il momento che faccia rendere le voci, per esempio di musica italiana... ora come ora alimentato con sola sorgente ho notato che le chitarre non si sentono malaccio Smile
so che il primo step sarebbe insonorizzare le portiere ma ho fatto tutto di fretta perchè mi si è scoppiata un ap dell'impianto originale bose della 147 e non lo sopportavo più che gracchiava e poi perchè in un secondo momento volevo fare 2 tasche...
Ora come ora ho il segnale che arriva al crox e si divide a woofer e tweeter,,,ma non chiedetemi se ha o non ha passalto,non ne capisco moltissimo...
Detto questo...Ravanando nel dimenticatoio ho trovato un amplificatore, usato da mio padre in gara credo almeno 10/15 anni fa ma non riesco a trovare da nessuna parte informazioni...magari qualcuno di voi lo conosce
(allego le foto)
[Immagine: 06062011170.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
[Immagine: 06062011171.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
[Immagine: 06062011172.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Secondo voi va bene o sono meglio quelli di prima consigliati da voi?
Come faccio i collegamenti? Tengo i crox o taglio tutto dalla sorgente? (ho una alpine cde114bti)
Come bassi uso comunque un sub doppia bobina (anche qesto penso che abbia 10/15 anni) in cassa reflex alimentato da un mchammer 1600 watt classe d...domani lo tiro fuori dalla cassa per vedere se si legge ancora il modello e vi faccio sapere anche quello
P.S: sarebbe facile farsi dare una mano da mio padre che ha fatto per 10 anni nazionali hi fi car ma per lui ora sono diventate tutte rotture non ha più voglia di trigare :-)
Mai sentito questo amplificatore. Spiacente
Pagine: 1 2