Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Si parla sempre di qualità.. ma è sempre così?? consiglio.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
il mio fronte è biamplificato.. il problema è che nella 6051 c'è solo un passalto.. e quindi non potrei tagliare tutto quanto.. e se uso i crox morel originali wf e tw diventano un blocco unico e quindi addio alla biamplificazione.. o sbaglio?
si ma cmq i tagli x l'appunto te li fa il crossover.....tu dovrai dare solo il passa alto al woofer......mettendo il crox del kit userai un solo amplif,e non più 2.....quindi x l'fa ti servirà un solo rca da collegare alla sorgente,e un altro x il sub......stop.....e con la bt61 ti troveresti alla grande.....avendo ritardi,pre a 4volt ecc......poi ha l'usb,e potresti usare una pen drive,altro che aux con lettore,che fa davvero schifo......Big Grin
Ni...nel senso che puoi biamplificare anche in passivo. Separi il crox passivo in due e dedichi 2 canali al tw e 2 canali al wf. Non conosco la 6051 ma autoradio come l'alpine 9812 hanno 3 pre ed un semplice crossover con un passa basso ed un passa alto.
Dirai che senso hanno 3 pre e biamplificare un fronte se non posso filtrare in attivo? La risposta è....la correzione temporale.
come faccio a separare i crox passivi?
esatto.....ma alla fine a che gli serve biamplificare e usare i ritardi se poi usa un lettore tramite aux?hihihi.........cmq la bt61 è molto più flessibile della 9812.....il passa alto parte da 30 fino a 250hz....e le pendenze sono regolabili da 6 a 24db.....i ritardi sono xò a 4 step.....pensavo fossero una cagata,invece la differenza si sente eccome....
Bisognerebbe avere il crox davati per vedere come sono fatti i collegamenti. A breve mi dovrebbe arrivare un kit morel tempo, appena l'avrò davanti gli do uno sguardo.
x il crox non lo so.....ma secondo me alla fine neanche ti conviene biamplificare un morel tempo.....
Nutellino, l'esempio della 9812 l'ho fatto in quanto è un'autoradio che ho avuto e che molti conoscono. La sezione crox è molto striminzita ma in compenso la correzione temporale è a passi di 0.1 ms.

Dipende quello che si vuole ottenere, se attualmente ha un fronte biamplificato perchè andare indietro?
perchè non conviene biamplificare un morel tempo? con la 8600 in 3 vie suonava davvero bene.. ma tagli e pendenze erano fatte tutte in attivo da maxtarget.
(07-06-2011, 20:32 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]esatto.....ma alla fine a che gli serve biamplificare e usare i ritardi se poi usa un lettore tramite aux?hihihi.........cmq la bt61 è molto più flessibile della 9812.....il passa alto parte da 30 fino a 250hz....e le pendenze sono regolabili da 6 a 24db.....i ritardi sono xò a 4 step.....pensavo fossero una cagata,invece la differenza si sente eccome....

con l'aux i ritardi quindi sono inutili? ihihih preferirei saperlo ora così evito spese inutili..
perchè penso sia uno spreco biamplificare un morel tempo.....e ascoltare cmq musica dall'aux tramite lettore mp3....o biamplifica,o usa il crox del kit,non credo abbia all'ascolto tutta qst differenza....cmq l'avevo capito che era un esempio la 9812.....ma dato che hai detto che non conoscevi la kenwood,te l'ho detto io come funziona....tutto qui....Big Grin
Pagine: 1 2 3