Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 206 e autoradio Alpine CDE-9850Ri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

jozmile

Come regalo di compleanno, ho ricevuto un sintolettore cd Alpine CDE-9850Ri. Già dalla sola sostituzione del lettore, la resa sonora della mia 206 ha preso tante stelle, tanto che miei amici continuano a non credere che le casse sono rimaste quelle originali e il mio Ipod mi sta allagando il cassettino (Big Grin). Ora, su consiglio dell'installatore, con una spesa intorno ai 400-500 euro dovrei prendere 4 casse e 2 tweeter Hertz, un amplificatore (mi pare abbia detto Pioneer) e un piccolo sub Hertz, che per me dovrebbe essere sufficiente, visto che sono pèatito dell'hard rock (Ac/Dc rulez).

Al di là di tutte le considerazioni su questo impianto, vorrei risolvere alcuni problemi che ho incontrato nell'installazione: vorrei far funzionare l'autoradio sottochiave, far funzionare il dimmer (illuminazione regolata con l'accensione dei fari) e il modo ECO. Visto che già l'installatore mi ha spiegato che con un pò di tempo non dovrebbe essere difficile fare tutto ciò, voi avete qualche notiziola da darmi? qualche link? qualche schema-modifica-scatola-fusibili???

Thanx
Ciao jozmile,
Anche io ho installato uno stereo Alpine, ma un modello diverso, quindi penso che il montaggio sia lo stesso, e funziona sotto chiave. Per fare ciò ho collegato il filo rosso (ignizione) con il cavo d'alimentazione del connettore ISO (l'ho tagliato a monte dal connettore). Per il discorso del dimmer non ti so dire perchè l'ho lasciato scollegato, visto che ormai si va in giro sempre con le luci accese.