Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli Kit Fronte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti,sono nuovo del Forum,vorrei completare/migliorare il mio impianto su Punto 3 serie.
ATTUALE COMPOSIZIONE:

POSTERIORE(Pannello) JBL T595 Limited tre vie (con possibilità di biamplificazione)

Potenza RMS 150W
Potenza di Picco 300W
Impedenza 4 Ohm
Sensibilità 94dB
Risposta in Frequenza 35Hz - 22kHz

AMPLIFICATORE IN PHASE IPA1204 4x100W RMS 4ohm

SORGENTE Kenwood KDV-5241UY

ANTERIORE …nulla!(altoparlanti si serie…a sentirli!)

Nella mia ignoranza con le JBL pensavo di risparmiare un Sub causa budget,ma adesso sto rivalutando il tutto per equilibrare l’impianto ponendo in secondo piano il budget.

1) aggiungere davanti un kit come TEC SPL6K SPL 6K alle 2 uscite rimanenti dell’amplificatore?

2) Eliminare il pannello e suggerirmi un buon kit davanti e installare un sub?

L’obiettivo è un pulito impianto qualità/potenza…sono convinto che amplificatore e JBL siano soddisfacenti equalizzando bene il tutto…ma in molti dicono di aver sbagliato a optare per il pannello…sarei disposto a ricominciare (mantenendo almeno l’amplificatore) cosa consigliate per la vostra esperienza? ANTICIPATAMENTE GRAZIE PER L’ATTENZIONE
" POSTERIORE(Pannello) JBL T595 Limited tre vie (con possibilità di biamplificazione)"

con possibilità di biamplificazione non si può sentire Big Grin !
biamplificare il pannello ....ahahah

scusa ma non ho resistito Wink

Opta per la seconda soluzione : kit anteriore e sub
Big Grin kiaramente la biamplificazione è riferita alle casse in quanto prevedono distinte amplificazioni per medio/alti e bassi....per questo mi sono ingannato sperando di risparmiare il sub ma l'effetto non è quello desiderato anke se smanettando con l'amplificatore le casse pompano ma sentendo altri impianti kit davanti+ampli+sub non c'è paragone.....max € 300 quale kit consigliate?ascolto musica di tutti i generi ea amo i bassi Wink
se vuoi un ottimo kie anteriore, HSK165XL della Hertz.

ma i bassi, se non insonorizzi e crei un ottimo accoppiamento tra il wf e la porta, non li hai comunque.

Grazie per il consiglio MAXTARGET...a vederle sembrano bestioline

le TEC SPL6K SPL 6K le trovo a € 240 spediz. inclusa

HERTZ HSK165XL € 300 circa ma forse forse nuove nuove ultimi pezzi a € 230 circa sembra un affare...senza pensarci troppo le prendo?

PS avresti qualche link/consiglio per l'insonorizzazione e materiali?

Grazie ancora buoan domenica

Le tec spl , le escluderei !
Di Tec puoi considerare il kit sqk/6 , ma secondo me , vanno meglio le hertz hsk165xl !
dipende anche da che musica ascolti comunque la prima cosa come già ti hanno detto e' insonorizzare le portiere puoi usare il dynamat a detta di tutti il migliore ma anche il piu' caro poi c'e' il butyfex che e' piu economico pero' con un Po di fonoassorbente tipo fonogel si ottiene lo stesso risultato oppure c'è un altra alternativa piu' economica che sono i fogli catramati adesivi piu' l'aggunta di antirombo per carrozziere e anche con questo si ottiene un buon risultato certo non come i primi due ma comunque buono. per il kit le herz sono ottime oppure le audison voce k6 pero ripeto dipende anche dalla musica che ascolti
In realtà chi li ha provati entrambi sostiene che il buty è meglio e anche più economico del dynamat. Forse più difficile da trovare ma con un pò di pazienza su google si trova tutto.
Grazie 1.000 a tutti oggi ordino le Hertz ..per l'insonorizzazione opto per il butyfex...scusatemi è la mia prima esperienza nel campo e mi piacerebbe far da me...il butyfex se ho ben capito è un rotolo adesivo inonorizzante da applicare a tutta la lamiera dello sportello eccetto foro cassa? Bisogna fare diverse sovrapposizioni?Su Ebay ho trovato qualcosa di simile,può andar bene?http://cgi.ebay.it/GUAINA-INSONORIZZANTE-MESCOLA-BUTYFLEX-nuova-rotolo-/160601630779?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item25649a683b

Avrei anche qualche domanda es per il foro della cassa devo fare modifiche/applicazioni?Consigli/link sul materiale?...So che chiedo troppo magari qualche link col dettaglio del montaggio...grazie ancora
Per come usare il buty leggi qui:

http://www.professionistidelsuono.net/fo...t=butiflex

Per dove trovare il VERO buty, basta cercare "butyflex T250 AL" su google e qualcosa esce fuori.
Pagine: 1 2