Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: IMPIANTO AUDIO ALFA 147
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
salve.. vi premetto che non sono molto esperto.. un mio amico deve fare un impianto su un alfa 147.. non vuole un impianto da quattro soldi ma nemmeno spendere una cifra.. per il momento vorrebbe montare in sostituzione alla casse originali negli sportelli delle casse e mettere un ampli e poi in seguito un sub..
quindi mi servirebbero per ora:

-2 tweeter per l'anteriore
-2 casse per gli sportelli anteriori da 165
-2 casse per gli sportelli post da 165 ed eventualmente altri 2 tweeter per il post o magari prendo coassiali
-amplificatore
- crossover

poi naturalmente io vi elenco queste cose ma non essendo esperto in materia magari servira' anche altro... avevo pensato ad un impianto con casse ciare ma ditemi voi visto che per quanto riguarda car audio sono quasi zero..Dodgy

ciao...x prima cosa dovresti dirci un budget che ha a disposizione x tutto...è da li che si parte...poi musica ascoltata e cm vuole sentire la musica...volume molto alto,oppure un volume giusto con con qualità?la 147 è un auto che si presta molto bene agli impianti....poi un altra cosa...cm sorgente?usa l'originale o altro?
si infatti lo stavo per scrivere... sui 400 euro ampli e casse
lui vorrebbe montare un 2 din con lettore dvd.. ma ancora non sa marca e modello
musica varia.. ma piu sul genere commerciale , reggae ,rap.. ad alto volume
(22-06-2011, 00:21 )luca87 Ha scritto: [ -> ]si infatti lo stavo per scrivere... sui 400 euro ampli e casse
lui vorrebbe montare un 2 din con lettore dvd.. ma ancora non sa marca e modello
musica varia.. ma piu sul genere commerciale , reggae ,rap.. ad alto volume
Budget troooooooooppooooooooooooo risicato non ci fai nulla con 400€. Considera che tra insonorizzazione e cavetteria varia se ne va la metà di 400€ minimo ce ne vuole il doppio e neanche, se vuole tutti quei componenti specialmente di qualità.
lasciamo stare l'insonorizzazione e la cavetteria.. poi me la vedo io... che casse potrei montare poi magari l'ampli lo prendo di seconda mano... metti magari che trovo un ampli a meno di 200 euro di seconda mano.. ma che casse monto..:-\ specialmente all'anteriore... lo so che il budjet non e' molto ma intanto non e' il mio l'impianto.. al limite alcune cose riesco a prenderle a prezzi molto contenuti.. pero almeno un consiglio su che casse posso metter.. casse buone diciamo..
il mio consiglio è quello di lasciarstare le casse posteriori,
il budget che hai è già risicato e investilo tutto nell'anteriore.
Per i componenti,lascio la parola a chi è più esperto di me.


Un'altra cosa,metterai tutto in predisposizione??
Quoto sul lasciare vuoto dietro, sono solo soldi sprecati.

Per rientrare in 400 € con ampli e altoparlanti (non casse, quella è la struttura che si fa intorno ad un ap) secondo me ci sono poche scelte, mi viene in mente Morel Tempo o Coral Monza, sui 120€ il kit entrambi.
Altri 200 per un buon ampli usato (magari old school) e ti rimangono 80€ da investire su cavi e accessori o visto che dici che te la vedi te comunque andrebbero per l'insonorizzazione.

Senza insonorizzare le portiere non vale la pena prendere kit migliori.

Con quesa soluzione hai un impianto (a meno della sorgente, da sostituire anch'essa) entry level ma di gran lunga migliore di quello di serie.
predisposizione per cosa? comunque per i cross over? ho gia riferito che il budjet e' basso ma pazienza che devo dire.. per il materiale insonorizzante cosa gli consiglio?

scusatemi ora ho visto che sia il kit morel che coral ha gia tweeter e crossover passivo... quindi mi consigliate uno di questi due kit... volendo allora posso metter anche quelle dietro... i kit mi vengono sui 100 ho gia controllato..
non ci sono altri kit? anche se di questo non ne parlano male..

per l'ampli?

cmq vi ringrazio in anticipo per la disponibilita'
posso darti un consiglio per esperienza diretta..
-FA composto dal kit morel tempo (non te ne pentirai.. costa poco e suona benissimo)
-ampli cercalo usato se scegli di lasciare i crox passivi come ho fatto io cerca un ampli caldo xke i tw tendono a strillare se non settati bene..
- se non usi un subbetto dovrai insonorizzare le porte per avere un pò di basso..

io personalmente ho anche il subbetto nascosto.. eheh ti faccio vedere una foto del mio bagagliaio (kiedo scusa per la foto così bianca ma c'era davvero tanta luce.. cmq non si vede nulla nemmeno dal vivo eheh)
[Immagine: 17062011176.jpg]

ok allora vada per i morel tempo... si per l'ampli vedro uno usato o nuovo... caldo? scusatemi ma non sono esperto anche nei modi di dire... cmq ampli caldo? cmq si diro al mio amico di insonorizzare con materiale tipo Dynamat Xtreme.. oppure simili.. ma il sub e' in programma... per l'ampli cosa mi consigliate dovendo sopportare 4 altorparlanti e tweeter?
Pagine: 1 2 3 4