Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il primo impianto consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(25-06-2011, 23:20 )TheShow Ha scritto: [ -> ]
(25-06-2011, 23:12 )Madness Ha scritto: [ -> ]Considerando anche l'installazione e insonorizzazione?

Allora considera che mettendo prima solo il FA e il relativo ampli conviene intanto devi sovradimensionare il cavo di alimentazione in previsione del secondo ampli per il sub.

Il kit hsk165xl (che lo vedo bene sui generi da te ascoltati) lo trovi intorno ai 350 euro completo di crossover. Ti rimarrebbero 350 euro per ampli che sul nuovo di buono ci esce (vedi abola).

Considera poi per cavi e insonorizzazione sui 200 euro (per l'alimentazione puoi prendere il cavo per saldatrici che risparmi parecchio). Manodopera altri 200 euro più o meno e ti rimarrebbe poco meno di metà budget (circa 900 euro) per una sezione sub, più che sufficienti (diciamo che già con 500 euro una buona sezione sub la fai).

ciao madness e grazie per la risposta.. si beh allora mi sa che andrò sulle hsk dato che già in 2 me le hanno consigliate a priori su questa cifra..
Per quanto riguarda l'amplificatore per questi ap mi consigliavi abola da quello che ho capito(potresti indicarmi il modello per cortesia)..
Ragazzi ma una domanda..ipotizzando di avere insonorizzato e cablato ad hoc solamente il FA+Ampli (hsk xl + abola??) la qualità del suono sono sicuro che sarà ottima, mi chiedo se lo sarà altrettanto la potenza del suono..premetto che non sono uno che gira con i finestrini aperti per far sentire chissà che..ma di tanto in tanto mi piace spanare i timpani..ahhaha

ciao , io ho l'abola synthesis s.l. ... se vuoi oltre alla qualità , anche pressione ...basta non accoppiarci altoparlanti poco sensibili ....gli hertz hsk , comunque sono abbastanza sensibili quindi anche come pressione non dovresti avere problemi ... a meno che l'installazione e insonorizzazione non è all'altezza !
gli elate della morel , sono meno sensibili , quindi anche se di qualità migliore , come pressione generale ne dovresti avere di meno rispetto alle hertz !
io , per il momento ho le focal 6k2p ed oltre ad una buona qualità , ottengo una buona pressione di tutto rispetto Wink !

Si infatti per questo gli ho consigliato anche il Focal FP 2.150 come ampli, quello non ha problemi a spingere tranquillamente l'intero kit elate.

Per rispondere a TheShow, esattamente con la biamplificazione avresti un ampli dedicato ai tw e un ampli dedicato ai wf. In questo caso il focal lo lascerei sui wf perchè per i soli tw forse è anche troppo, mentre per i tw potresti anche prendere un ampli più piccolo, anche 30x2 andrebbe bene, e comunque di qualità, o volendo rimanere in casa Focal per coerenza timbrica il FP 2.75.

Diciamo che il vantaggio del kit elate, oltre alla qualità (quei tw sono eccezionali) è proprio quello di lasciarti una porta aperta per sviluppi futuri dell'impianto avendo già tutto disponibile a parte l'ampli.

Se pensi che è un passo che farai, come alimentazione passa un 35 o un 50 mmq (per tenere 3 ampli), così non ci pensi più. Cavo per saldatrici ovviamente, costa 3 euro al metro contro circa 10 di un cavo audio di uguale sezione.
Wink
ok grazie mille ragazzi, mi avete convinto riguardo al fronte anteirore.Smile
Ora aspetto consigli riguardanti il fronte sub.
Pagine: 1 2 3