Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Guasto audison vr209 evo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Ricordami come fare...........
metti il tester sulla funzione "testadiodi" (ha il simbolo del diodo) o "continuità" (quella che fa beep quando sente un cortocircuito).

misura i pin1-2, pin2-3, pin1-3 (ovvero le 3 combinazioni) e assicurati di leggere valori sempre sopra 100.
Certi saranno oscillanti,certi crescenti, certi fissi, certi infinito (segnato come 1. oppure OL) ma basta che siano sopra 100.
Allora tutti i sei di un canale segnano 0.700V

Dei sei dell'altro canale tre segnano 0.300-0.400V, gli altri tre segnano 0.00V..... Bingo?
(22-07-2011, 04:05 )reference 10.0 Ha scritto: [ -> ]Allora tutti i sei di un canale segnano 0.700V

Dei sei dell'altro canale tre segnano 0.300-0.400V, gli altri tre segnano 0.00V..... Bingo?

bingo si

togli i 3 che segnano 0 e prova ad accendere l ampli

dovrebbe accendersi come se nulla fosse..quindi nessuna protezione o problemi
Federico una domanda. Ho acceso l'ampli senza i mos di alimentazione e il led verde accende......perchè non va in protezione?
(22-07-2011, 04:14 )reference 10.0 Ha scritto: [ -> ]Federico una domanda. Ho acceso l'ampli senza i mos di alimentazione e il led verde accende......perchè non va in protezione?


dimenticavo che prima di provare ad accenderlo senza finali che segnano 0 (vedi post precedente), devi mettere i mosfet d'alimentazione. Vanno bene degli IRFZ44N

Senza quei 3 finali andati, l'amplificatore deve emettere suono (prova a volume extra basso) ALMENO sul canale "buono" (dove ci sono tutti i finali ok).
Se è cosi,allora il problema si risolve installano nuovi 3 finali nella parte dove li hai tolti, e quel canale tornerà a suonare.
Ok.... un'altra domanda Federico....i finali ho visto che sono dei transistor, ma si possono porvare con il metodo classico?
si il metodo del testadiodi va bene sia per bjt sia per mosfet.
Il fatto che ti segnino 0 equivale ad un cortocircuito, quindi devi toglierli.
si si.....era solo per curiosità..appena fatto ti faccio sapere.

grazi Federico

Federico ho una domanda.....ho tolto dallo stampato dell'ampli un transistor incriminato e per curiosità l'ho testato col metodo classsico del prova transistor e la giunzioni B-C e B-E sono ok. perchè sula scheda da valori di corto circuito?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8